Oroscopo di Marzo 2017

ARIETE: ancora un mese molto favorevole con Venere e Marte nel segno per i primi dieci giorni. Bellezza, eleganza, armonia e anche salute, energia, voglia di fare. A tutto ciò si unirà poi Mercurio da metà mese per rendervi lucidi ed acuti, le idee fluiscono con la parola in modo chiaro e diretto. Un clima davvero positivo in attesa della primavera e del vostro compleanno. Tutto scorre e procede con fluidità, in particolare per i nati nella terza decade con Urano congiunto al Sole che rende tutto molto veloce e sollecitato.

TORO: non ci sono transiti complicati da segnalare. Marte entra nel vostro segno il giorno 10 e questo verrà percepito come una sferzata di energia e voglia di fare rinnovate. Siete pacati ma decisi, risoluti senza testardaggini. Tutto quello che fate vi riesce e questo accresce il vostro fascino e il senso di serenità che tanto amate. Godetevi questo favorevole periodo caratterizzato da piccole cose ma positive.

GEMELLI: ottima la sosta di Venere che interessa i nati fra il 23 maggio e il 3 giugno, tutta la prima decade insomma alla quale si aggiungerà da metà mese anche il sestile di Mercurio. Ecco che siete molto favoriti, attraenti, determinati e lucidi. Anche la fortuna vi strizza l’occhiolino con il trigono di Giove dalla Bilancia soprattutto i nati in seconda decade. Il momento è davvero molto positivo e favorevole per mostrare al meglio le vostre qualità migliori in particolare la vostra estroversione e la vostra acutezza di intelletto. Piccola eccezione per i nati negli ultimi giorni del segno interessati dalla opposizione di Saturno dal Sagittario.

CANCRO: la quadratura dei principali pianeti personali non vi permette ancora di spiccare il volo con l’arrivo della primavera. Purtroppo marzo sarà ancora un mese lento e un po’ in salita, il meglio arriverà il mese prossimo. Meglio non alzare troppo la cresta e non pretendere troppo da voi stessi e dalle altre persone, le energie sono un po’ bloccate e voi vi sentite nell’angolo. I nati tra l’11 ed il 16 sono interessati dall’opposizione di Plutone dal Capricorno il che significa che state vivendo un periodo di trasformazione e cambiamenti profondi e radicali, vi state confrontando con energie che richiedono molto impegno ed energia.

LEONE: continua l’ondata positiva e anche marzo sembra essere un gran mese con diversi pianeti lenti a favore in particolare per i nati nella terza decade, piccolo impasse invece per i nati di prima decade che dal giorno 11 avranno la quadratura di Marte dal Toro con cui fare i conti e soprattutto fare attenzione a non cadere nella trappola dei conflitti e delle forzature a tutti i costi. Non prendete le situazioni di petto, osservate, siate prudenti con le parole e la voglia di dare il giro al tavolo. Mercurio in aspetto positivo garantisce valutazioni critiche assolutamente affidabili.

VERGINE: qualche fastidio per i nati tra il 3 ed il 5 e poi 18 e 20 settembre dovuto alle quadrature di Saturno e Nettuno, ma con l’arrivo di Marte in trigono tutto sembrerà più facile, anche le fatiche più faticose vi riusciranno meglio grazie all’energia che avrete per portare avanti faccende varie. Siete più sollevati dei mesi scorsi e le prime avvisaglie di primavera vi daranno quel tocco di leggerezza che non potevate permettervi fino a poco fa. Ottimo mese per prendersi cura della vostra persona con un nuovo regime alimentare, attività sportiva e anche ricreativa.

BILANCIA:  con l’opposizione di Venere dall’Ariete il mese inizia in salita specialmente per i nati tra il 24 ed il 5 ottobre ma poi si aggiungerà anche l’opposizione di Mercurio e tutto sembrerà un po’ complicato e di difficile comprensione. Tutto questo vi irriterà, sarete un po’ nervosi e scontrosi e niente sembrerà darvi piacere e soddisfazione. Mettete in conto comunque che sarà l’unico mese così faticoso, per cui cercate solo di avere pazienza e di rimandare se potete le faccende più complicate al mese di aprile considerato che la situazione migliorerà sensibilmente.

SCORPIONE: dopo un inizio d’anno davvero positivo con marzo le prime due decade avranno una battuta d’arresto dovuta a qualche opposizione. Qualcosa si inceppa e stenta l’andatura. Tensioni, nervosismi e perdita di visione possono confondere qualche giornata. Le situazioni si complicano, nulla di grave è solo che la ruota che gira, talvolta si ferma anche un poco. Nulla di tutto ciò per la terza decade che può ancora muoversi con disinvoltura e spensieratezza.

SAGITTARIO: con Giove in splendido sestile e Urano in trigono per i nati tra il 10 ed 15 dicembre marzo si presenta davvero esaltante e rivoluzionario. Lo splendido trigono di Venere si conferma anche per questo mese sino al giorno 10, specialmente per tutti i nati in novembre e nei primi giorni di dicembre. Dal 13 marzo in poi si aggiunge anche Mercurio utile per sbrigare tutte le questioni pratiche e lavorative. L’arrivo della primavera rilancia il settore lavorativo e il vostro stato d’animo è davvero positivo.

CAPRICORNO: anche se dal 10 marzo con il trigono di Marte ravvisate più forza ed energia questo ultimo mese dell’inverno è ancora faticoso e impegnativo. I nati in dicembre hanno Venere in aspetto dinamico che amplifica la sensazione di stanchezza e stato d’animo tendente al negativo soprattutto nella relazione. La terza decade ha una prima parte di marzo frenetica che obbliga ad una maggiore attenzione in tutti i tipi di rapporti interpersonali.

ACQUARIO: il mese di marzo inizia e prosegue sulla scia dell’ottimo febbraio, scivola liscio e spedito sino a metà mese. Poi la prima decade comincerà ad avvertire un piccolo cambio di registro. Marte passa in quadratura dal Toro e vi sembrerà come scendere da una giostra che si è fermata. Nervosismi e conflitti caratterizzeranno qualche giornata ma non perderete la lucidità e la concentrazione garantite da Mercurio in sestile da metà mese .

PESCI: è primavera e molti di voi si sentono più grintosi. Mercurio è in congiunzione sino a metà mese e questo significa la possibilità di vivere la socialità e comunicazione in un molto più vivace e molto meno noioso. Ma il transito più interessante è il sestile di Marte dal giorno 11 e si rivelerà utilissimo per conquistare risultati professionali ma anche per reagire attivamente alle dinamiche giornate di questo mese. I nati fra il 15 ed il 18 marzo sono seri e un po’ appesantiti dal quadrato di Saturno dal Sagittario. Periodo di sforzi e sacrifici apparentemente senza ricompensa.

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , ,