Oroscopo di Giugno 2017

ARIETE: mese complicato questo giugno dovuto ad una nervosa ed insofferente quadratura di Marte dal Cancro, difficile non perdere le staffe ma voi nonostante dovrete cercare di non arrabbiarvi troppo, la voglia di discutere sarà incontenibile. Cercate anche di non sovraccaricarvi di impegni, poiché l’energia non è al massimo. I più tartassati saranno i nati tra il primo ed il tre aprile. Self-control obbligatorio. Scaricate con attività sportiva.

TORO: quest’anno procede davvero a gonfie vele. Ancora uno splendido mese in assenza di transiti sfavorevoli e per molti di voi si tratta di un vero periodo positivo all’insegna della rinascita e di nuova vita. Venere è nel vostro segno dal 7 e il sestile di Marte dal Cancro regala forza ed energia per un po’. Una dimenticata e ritrovata armonia regna dentro e fuori di voi. Arriva l’estate e voi state cambiando pelle.

GEMELLI: ora l’opposizione di Saturno dal Sagittario riguarda i nati fra il 14 ed il 17 giugno, il consiglio quindi è quello di mantenere autocontrollo e quella consapevolezza pacata che aiuta a far passare i momenti più duri… senza esasperare le contraddizioni nelle quali vi sentite coinvolti. Tempo di prove, siete al banco di verifica e quello che non serve più va lasciato. Per tutti gli altri si vive con più leggerezza e serenità. L’arrivo dell’estate regala serenità e spensieratezza.

CANCRO: con Giove in quadratura dalla Bilancia per i nati tra il 6 ed l’8 luglio, può essere un buon transito ma occorre fare attenzione ai tranelli che presenta, si tratta di un banco di prova sul vostro senso di disciplina. Inoltre il transito incoraggia un atteggiamento di prosopopea e di orgoglio eccessivo. Tenere a freno queste tendenze sarebbe la cosa più sensata da fare. Per i nati in giugno con Venere e Marte rispettivamente in sestile e congiunzione, si vola alti e si sta davvero bene.

LEONE: come ogni anno l’arrivo dell’estate vi fa stare bene. Il vostro carattere si sposa con la calda luce del Sole. Prosegue il trend positivo di maggio con buone opportunità per chi lavora in maniera autonoma per allargare le proprie prospettive professionali. Anche in amore non c’è nulla che vi spaventi, non vi accontentate di un rapporto a vicolo cieco e non vi preoccupa affatto darci eventualmente un taglio ed aspettare una relazione con vere prospettive. Qualsiasi decisione o scelta da fare in questo periodo, fatela in autonomia senza lasciarvi distrarre da interferenze esterne. Con Giove in sestile dalla Bilancia per i nati di seconda decade, la vita ora sembra davvero più facile e ottenere quello che desiderate lo sarà ancor di più. Siete più generosi e tolleranti, nessuno vi può smontare, persino le persone che solitamente detestate riuscite ora a farvele quasi piacere, ma non per questo scendete a compromessi.

VERGINE: giugno finalmente rappresenta un’oasi di pace dopo una prima parte dell’anno davvero molto faticosa. Venere e Marte positivi avranno effetti in primo luogo sul piano fisico e poi anche su quello sentimentale. Segnali positivi anche per quanto riguarda il lavoro, con Venere e Marte favorevoli, tutto vi riuscirà meglio del solito. Saturno in quadratura ora riguarda in nati fra il 15 ed il 18 settembre, mentre l’opposizione di Nettuno dai Pesci riguarda quelli nati fra il 5 ed il 7 settembre, sottraendo certezze e creando confusioni e un po’ di smarrimento.

BILANCIA: con Mercurio in trigono dai Gemelli dal 6 al 21 la concentrazione non vi mancherà come anche il sostegno per le questioni pratiche di ogni giorno, ma il tono energetico potrebbe risentirne dato che Marte in quadratura dal Cancro sottrae risorse. Stanchezza e tensione nervosa sono da mettere in conto, ma solo per questo mese perché poi l’estate vera e propria sarà migliore. In ambito lavorativo sarebbe consigliato mantenere un profilo basso senza pretendere troppo da voi stessi.

SCORPIONE: con Marte in trigono niente vi sembrerà impossibile e voi vi sentirete delle querce pronte a tutto. Venere in opposizione dal Toro potrà creare qualche intemperanza passeggera, senza strascichi o problemi di sorta. Per il resto questo è un mese che parla di espansione e di ampliamento, un mese nel quale si sta preparando un cambiamento che a partire dall’autunno prossimo avrà il suo impulso più forte. Insomma si andrà oltre i limiti ed i confini abituali. Promozioni, conferme ed opportunità per chi lavora alle dipendenze, mentre per i liberi professionisti che stanno pensando a nuove strategie e collaborazioni, questo è il mese propizio per iniziare nuove cose. In amore le coppie che hanno saputo tenere duro in questa prima parte dell’anno ora possono procedere più forti e determinate che mai, per i single invece le opportunità migliori saranno nella seconda parte del mese verso la fine.

SAGITTARIO: Urano sempre a favore in trigono dall’Ariete soprattutto per i nati tra il 16 ed il 19 dicembre, i cambiamenti possono essere sconvolgenti ma per gli amanti dell’avventura come voi, sicuramente risulteranno stimolanti e creativi. La vita in questo periodo è davvero più eccitante, state trovando tutte le nuove esperienze che stavate aspettando. Giove in sestile dalla Bilancia per i nati tra il 4 ed il 7 dicembre, regala generosità, tolleranza e fiducia per qualsiasi cosa. La congiunzione di Saturno ora interessa i nati verso la fine della terza decade, è il momento delle grandi responsabilità e di un duro lavoro per portare a compimento ciò che era andato bene o per salvare il salvabile. Cercate di essere pazienti e svolgere quanto avete da fare senza assumere ulteriori impegni.

CAPRICORNO: dopo tanti mesi di stress e nervosismo giugno inizia ad avere un sapore diverso, ma non ci sono ancora le gratifiche che arriveranno tra ottobre e dicembre, ma sarà quanto meno possibile avviare progetti in vista della seconda parte dell’anno. Ora è più facile parlare e discutere ma anche arrabbiarsi per imporre la propria volontà. Nell’ultima settimana dovrete far fronte ad una sorta di tempesta perché sarete disposti a far sapere a chi di dovere che cosa non vi va più. La lotta non si ferma e la stanchezza è molta, ma presto è possibile arrivare ad un buon finale. Venere e Marte a favore, niente vi spaventa e siete determinati ma sereni.

ACQUARIO: dal 6 una fastidiosa ma passeggera quadratura di Venere dal Toro potrà portare qualche giornata un po’ nervosa e quindi fareste bene a trovare qualche valvola di sfogo per rilassarvi dato che è dall’inizio dell’anno che correte a perdi fiato. Mercurio è in trigono favorendo così i contatti, le comunicazioni ma soprattutto la concentrazione e le amicizie divertenti. Vi piace sempre molto stare in compagnia e tenere banco con qualche vostra stravaganza. Il mese scorrerà velocissimo, il cielo è potente e grinta e determinazione non vi mancano mai. Il lavoro occuperà quasi completamente le vostre energie a discapito di tutto il resto, ma saprete farvi accettare e perdonare anche così, perché siete autentici e disarmanti nella vostra bizzarra naturalezza.

PESCI: Venere e Marte sono a favore, il mese parte già in discesa. Siete nuovamente in forma, maggio è passato lasciando strascichi e stanchezze ma ora vi riprendete e per l’arrivo dell’estate siete in forma smagliante. Le prime due decadi sono al top, mentre la terza, per i nati fra il 12 ed il 15 marzo, con Saturno in quadrato dal Sagittario che vi metterà alla prova in vari fattori della vita rendendo difficile poter mantenere una certa libertà di azione nelle cose che intendete fare. Sembra tutto rallentato o addirittura immobile, questo perché ogni cosa va valutata al massimo senza lasciare nulla al caso. I rami secchi vanno tagliati, qualcosa della vostra realtà va chiuso e abbandonato perché non più necessario alla vostra evoluzione.

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.