Oroscopo di maggio 2016

OROSCOPOARIETE: anche in questo mese nessun transito negativo, fatta eccezione per la quadratura di Plutone che riguarda i nati tra il 5 ed l 7 aprile. Significa che si potrebbero verificare crisi che provocano grossi cambiamenti nelle vostre vite. Ma con il trigono di Saturno dal Sagittario non vi mancherà certo la forza di volontà, e inoltre questo transito rende sempre più affidabili tutti i nati di seconda decade. Anche Marte è in aspetto positivo il che vi rende energici, attivi e molto carichi nell’affrontare ogni cosa. E grazie anche a Venere in semi-sestile le strade dell’amore sono facilmente percorribili in questo periodo, come non accadeva da tempo.

TORO: come ogni anno maggio è il vostro mese e le posizioni degli astri sono molto favorevoli a cominciare da Venere nel segno che vi renderà amabili, affascinanti, insomma davvero irresistibili. Giove, anch’esso in aspetto favorevole di trigono, infonde fiducia ed ottimismo anche se talvolta porta ad eccedere con i piaceri in genere, per cui voi che siete già abbastanza predisposti per essere presi per la gola cercate di trattenervi. Per quanto riguarda la situazione professionale per i nati intorno al 4 e 8 maggio ci potrebbero essere interessanti novità.

GEMELLI: situazione ancora poco divertente soprattutto per i nati nelle prime due decadi, meglio per la terza. I pianeti in dissonanza come Marte, Giove, Saturno e Nettuno, mettono a dura prova anche i più leggiadri e spensierati di voi. Siete costretti a fare i conti con situazioni che negli ultimi anni avete rimandato o addirittura negato a voi stessi che così non si potevano più portare avanti. Potrebbero riguardare ambiti professionali, economici e sentimentali, uno o più di questi che vi fanno sentire all’angolo del ring. Non ci sono scorciatoie e tutto va vagliato nei minimi dettagli, senza superficialità o arroganza. In particolare per i nati fra il 1° ed il 6 giugno. Resistete ancora un poco, il prossimo mese andrà meglio.

CANCRO: si tratta innegabilmente del miglior mese dell’anno sinora, Mercurio e Venere in sestile per tutto il mese ma anche Giove e Nettuno vi sono alleati, per cui avete di che scegliere per concludere diverse faccende importanti che erano rimaste in sospeso, soprattutto sul piano lavorativo. Siete meno stressati, il tempo non vi corre più dietro creandovi affanni e angosce. Sapete affrontare tutto con calma e distacco, e ne guadagna l’efficacia dell’azione. Anche in campo sentimentale vi sentite in una situazione ottimale e i più vivaci tornano a fare stragi di cuori. La mente non ha bisogno di sollevare botole misteriose, ma sviluppa con grande tranquillità la relazione tra la coscienza e l’inconscio.

LEONE: Mercurio e Venere segnalano diverse giornate impegnative, entrambi dal Toro si troveranno in quadratura, e in molti casi l’andamento non sarà scorrevole. I tempi di attesa e le complicazioni vi innervosiscono e questo mese è ad alto rischio tensioni per contrattempi e cose che non vanno come dovrebbero. I nati in luglio sono i privilegiati dal trigono di Marte dal Sagittario, per cui tanta energia e voglia di fare, per non parlare del sex appeal. Nessuno vi resiste. Mentre la seconda decade è lenta ma inesorabile con il trigono di Saturno che consolida e porta avanti le cose più importanti e che avranno una certa durata. Per la terza invece il tono è un po’ più spento.

VERGINE: si tende nuovamente verso il bello, maggio è davvero un buon mese con il trigono di Mercurio e di Venere dal Toro, molte cose andranno a segno. Diversi i risultati positivi che porteranno la vostra firma, soprattutto da un punto di vista pratico. Bene anche per l’amore e le relazioni in genere. Le trame si ravvivano, anche quelle che negli ultimi tempi hanno risentito a causa delle vostre intense tensioni lavorative.

BILANCIA: Marte e Saturno sempre favorevoli per prima e seconda decade, assenza di pianeti rapidi negativi. E’ un buon mese per il segno in senso generico, anche se il tema natale personale avrebbe bisogno in questa primavera di un’occhiata attenta, per una maggiore precisione. Tutti i nati in settembre hanno soddisfazioni da vari fronti. Più seri e concentrati i nati di seconda decade che hanno però iniziato una lenta ma significativa ripresa, in quanto Urano non li sta più mettendo al muro. Lo stesso Urano si oppone per i nati fra il 13 ed il 17 ottobre, con la possibilità di qualche inghippo o problema da affrontare.

SCORPIONE: con l’opposizione di Mercurio e Venere forse maggio sarà il mese più complicato dell’anno. Impegni, scadenze, contrattempi di vario genere, anche se per scomporvi forse ci vuole ben altro, però è bene segnalare che non sarete dei più disponibili ed accondiscendenti. I malintesi e le contrapposizioni anche in amore. I più coinvolti da questa situazione saranno i nati fra il 7 ed il 12 novembre. Cercate di trovare i contesti più comodi e rilassanti, non andate a cercarvele perché sarà facilissimo complicarvi le giornate.

SAGITTARIO: Giove in quadratura ancora per tutto il mese dalla Vergine e questo in particolare per i nati dal 3 all’8 dicembre, il che significa che potrebbe essere un buon transito ma presenta alcuni tranelli. Si tratta di un banco di prova del vostro senso di disciplina e quindi se non esercitate un buon autocontrollo, reagirete a questo transito in un modo assai poco realistico per ritrovarvi poi alla deriva in diversi campi della vostra vita, sprecando risorse utili al vostro mantenimento. Siate quindi realistici e non assecondate atteggiamenti di eccessivo orgoglio. E’ importante mostrare uno spirito conciliante che sa arrivare al compromesso

CAPRICORNO: grande trigono fisso di Mercurio e Venere dal Toro che sistemano sia la parte pratica sia quella più personale dei sentimenti, degli affetti e delle passioni. Anche Giove si trova in trigono contribuendo all’ottimismo ed alla fiducia nel prossimo e nel domani. Il vostro realismo non è più cinico e calcolatore, ma propositivo e gioioso. Per i nati tra l’11 e il 14 gennaio il quadrato di Urano dall’Ariete lascia in sospeso qualcosa che ancora non si è definito. Ma tutto sommato il resto è così positivo che affronterete le sorprese senza colpo ferire.

ACQUARIO: ci sarà da battagliare questo mese a causa della quadratura di Mercurio e Venere. Gli impegni quotidiani si accavallano e quasi sembrerà un delirio allucinante. La prima decade regge grazie al sestile di Marte che tiene alto il tono dell’energia e della carica vitale. Comunque diverse le nuvole che vedrete passare nel vostro cielo. La seconda invece conta su Saturno in sestile che vi fa guadagnare terreno e non perderete, grazie a questo, le staffe con troppa facilità, come invece accadeva quotidianamente un anno fa.

PESCI: per i nati in febbraio ancora difficoltà con Marte in quadratura dal Sagittario. Molta tensione e voglia di discutere e polemizzare, niente vi va a genio ed è tutto da rifare. Se state subendo prepotenza o aggressività dal partner purtroppo dovrete portare pazienza e attendere il mese prossimo, quando le acque si saranno un po’ calmate. Per i nati in marzo il sestile di Mercurio e Venere contribuirà a tirare un po’ il fiato, eccezion fatta per i nati fra il 5 e l’8 marzo alle prese con l’opposizione di Giove. Attenzione alle spese impreviste e agli eccessi di ogni genere.

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , ,