oroscopo di aprile 2016

Com.OROSCOPOARIETE: Venere, Marte e Saturno tutti a favore, è uno dei mesi migliori dell’anno. Il vostro compleanno si festeggia in un clima vivace, vitale, ricco di promesse, di iniziative e di obiettivi. La prima decade in particolare è in grandissima forma ed è il caso di non porsi limiti. Lo spirito semplice, spontaneo e candido si esprime con naturalezza. Per i nati a cavallo fra la seconda e terza decade la congiunzione di Urano al vostro Sole fa si che eventi inattesi mettano alla prova la vostra capacità di assorbire i cambiamenti e di rimanere sulla strada scelta, il transito sembra chiedere se credete veramente in ciò che fate.

TORO: il trigono di Giove funziona a meraviglia per la seconda decade, che si avvia nel pieno della primavera a godere di tutta una serie di vantaggi lavorativi evidenti, ma anche con la possibilità di incrementare le entrate di denaro, questione su cui il vostro segno è sempre molto sensibile. La stessa seconda decade può vivere una fase magnifica anche dal punto di vista sentimentale. Non solo Giove è a favore per questo gruppo ma anche Plutone il che significa positività e la forte sensazione di essere riusciti a sopravvivere ai duri colpi del passato. A parte le eccezioni dei temi individuali, il clima non è certo di un segno che ha bisogno di sedute psicanalitiche.

GEMELLI: un po’ meglio del mese precedente ma ancora fatica e tribolazione sono presenti nel vostro quotidiano, in particolare ora l’opposizione di Marte interessa i nati fra i 25 e 30 maggio, anche Nettuno, Saturno e Giove sono sempre nella medesima posizione. Mentre i pianeti veloci non sono più contro e quindi fondamentale mantenere uno spirito positivo, essere reattivi, consapevoli delle contraddizioni che stanno emergendo o stanno già sciogliendosi, evitare di entrare in situazioni troppo stressanti e, se questo non fosse possibile, giocare sulla difensiva, rimanere un passo indietro, tenersi alla larga da azioni impulsive, cieche e non ponderate. Un cambiamento è in corso e non è detto che si riveli così disprezzabile.

CANCRO:. La seconda decade può ancora contare sull’eccellente posizione di Giove che risolve tantissime questioni pratiche e permette di trovare soluzioni anche inedite. Il mese non è semplicissimo perché a tratti i pianeti rapidi, soprattutto Venere, creano stanchezze e incertezze. Piccoli malintesi d’amore non sono esclusi, ma il risultato finale è che la primavera vi fa stare bene, vi carica di energie che vi fanno rinascere. Lo stato d’animo non ha nessuna intenzione di soccombere alle ombre mentali o reali che siano. In amore meglio tenere sotto controllo le proprie contraddizioni, che a volte vorrebbero spingervi verso la libertà, altre sognano la pace di una dimensione intima.

LEONE: non è certo una quadratura di Mercurio che si fa sentire specialmente per i nati tra l’11 e il 16 agosto a mettere in discussione una primavera che si mostra ricca di sorprese e occasioni da sfruttare. Venere e Marte sono in trigono così come Saturno e Urano. Amore, energia, stabilità e movimento, queste le energie in ballo. I nati in luglio hanno una carica prorompente e un fascino fuori del comune che sicuramente porta sorprese e vittorie in ogni dinamica d’amore nuova o già collaudata. Ma anche la seconda decade sta facendo passi da gigante grazie a Venere e allo stesso Saturno, mentre i nati tra il 12 e il 16 agosto hanno anche un Urano rivoluzionario in trigono e se fanno un po’ fatica è solo perché stanno costruendo una nuova eccitante prospettiva.

VERGINE: benefico e salutare il trigono di Mercurio, perché la maggior parte dei nati nel segno grazie a questo transito concreto e attivo si riprende, sia nella pratica quotidiana sia per quanto riguarda gli stati emotivi e affettivi che nel mese precedente erano andati proprio in crisi. Due gruppi però rimangono sotto pressione: i nati tra il 26 ed il 30 agosto non hanno ancora sbollito certe rabbie e devono stare attenti a possibili distrazioni sul piano pratico. Anche i nati tra il 5 ed 8 settembre, alle prese ormai da tempo con le problematiche saturnine, non sono certamente leggeri e spensierati, mentre per la seconda decade la congiunzione di Giove prosegue ed elargisce positività e benessere.

BILANCIA: prosegue questa situazione di faticoso equilibrio che influenza tutta la prima parte dell’anno e soprattutto i destini di una seconda decade sempre presa tra le certezze e gli importanti recuperi di Saturno, eccellente adesso in particolare per i nati fra il 5 ed il 9 ottobre e le contraddizioni di Urano in opposizione e Plutone in quadratura dal Capricorno, che mettono sotto pressione i nati fra il 10 e 14. Venere è però opposta e qualche segnale di stanchezza, psichica, nervosa e anche affettiva, qua e là emerge, con l’eccezione dei nati in settembre che sentono l’energia di Marte e non perdono un colpo.

SCORPIONE: una ininfluente opposizione di Mercurio potrebbe rendere nervosa qualche giornata ma sono tutte nuvole che scorrono via veloci senza diventare temporali. La seconda decade è il gruppo privilegiato da incisivi pianeti a favore, le altre due però non hanno problemi. Si può guardare avanti con il massimo della fiducia. Non ci sono interdizioni e anche la vostra proverbiale passionalità può smetterla di fare la lotta con la mente che vuole imbrigliarla e tenerla a freno. La musica è rock vero, intervallato da parentesi di note magiche assolute.

SAGITTARIO: un bellissimo trigono di Venere rigenera ed elimina tossine, ma soprattutto propone trame d’amore più vive e brillanti con occasioni, per chi ancora è solo, che possono rivelarsi interessanti. La seconda decade è sempre piuttosto frenata da Giove e da Nettuno e non può concedersi exploit eroici o imprese bibliche, meglio un profilo basso, una concentrazione attenta e un metodo tranquillo e costante. Per tutti qualche peccato veniale torna a essere concesso e il controllo più rigido si può comunque allentare.

CAPRICORNO: benessere per gli aspetti professionali, di comunicazione e sociali, ecco un bellissimo trigono di Mercurio. Forte intesa con amici, collaboratori e alleati vari. Rispetto ai tre mesi precedenti, però, ci può essere qualche giornata dovuta a Venere in quadratura in cui anche degli individui d’acciaio come voi denunciano un po’ di stanchezza. Momento galattico per i nati tra il 4 e il 7 gennaio, con un cielo incredibile che non si vedeva da anni, ma tutto il segno comunque continua a volare. La quadratura di Urano crea qualche impasse per i nati tra il 10 ed il 12 gennaio, gli unici alle prese con una questione da affrontare con massima intelligenza.

ACQUARIO: Venere e Marte a favore, Mercurio in quadratura dal Toro, qualche giornata impegnativa e faticosa è sicuramente da mettere in conto. Soprattutto sul piano lavorativo è possibile che gli impegni lascino poco spazio al divertimento e alla leggerezza, ma Venere e Marte liberano la possibilità di interessanti risvolti amorosi e passionali anche con qualche licenza fantasiosa e trasgressiva che i più disinvolti coglieranno al volo. I nati in gennaio sono tonici, attivi, dinamici e vincenti, mentre i nati in febbraio possono contare sulla solidità lucidissima dell’eccellente Saturno, che magari è più lento nell’arrivare all’obiettivo, ma è affidabile e alla lunga non sbaglia un colpo. Avanti con massima fiducia.

PESCI: mese decisamente migliore rispetto al precedente, anche perché Mercurio andrà a formare un prezioso sestile, utilissimo per affrontare e risolvere le questioni pratiche, lavorative e comunicative. Siete pronti, reattivi, scattanti e rapidi nel capire e con una precisione di parola che non genera contrasti e malintesi. I nati tra il 5 e l’8 marzo con Giove in opposizione non sono certo al massimo dell’allegria e della leggerezza di stato d’animo e i nati tra il 26 e il 29 febbraio con Marte in quadratura sono sempre a rischio di improvvise crisi di nervi e scatti d’ira.

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , , ,