Oroscopo di agosto 2016

OROSCOPOARIETE: Con il trigono di Marte per tutto il mese dal Sagittario significa che avrete molta energia e voglia di fare, per cui sarebbe bene organizzare vacanze movimentate e con poco relax, rischiereste di spazientirvi. E comunque per tutto il mese di agosto non vi saranno transiti complicati, splendida la prima settimana del mese per la terza decade con il trigono di Venere che renderà più magiche le emozioni dell’amore. Il gruppo più favorito è quello dei nati in marzo, che avranno il massimo delle possibilità un po’ per tutto. Unica eccezione per i nati fra il 4 ed il 6 di aprile a causa della quadratura di Plutone dal Capricorno, che potrebbe manifestarsi come una sorda spinta alla trasformazione ed al cambiamento di parti di se che non sono più utili alla vostra evoluzione, qualcosa muore per lasciare posto alla nascita di qualcosa di nuovo.

TORO: agosto sarà sicuramente il mese migliore della prima parte dell’anno. Vi meritate davvero queste vacanze che saranno davvero piacevoli, rilassanti e rigeneranti. Il mese di agosto vi farà ritrovare il piacere di vivere e di stare con le persone che amate. I pianeti veloci sono in transito favorevole e questo renderà tutto più facile, leggero e soprattutto piacevole. Specialmente per la terza decade, sarà un agosto indimenticabile.

GEMELLI: con diversi pianeti in aspetto dinamico, agosto sarà un mese tutto in salita. Difficoltà di varia natura saranno da mettere in conto per cui sarebbe meglio fare vacanze tranquille e cercare la tranquillità anziché sfidare la sorte con avventure che potrebbero rivelarsi più complicate del previsto. Diverse sono le trasformazioni in atto e quello che osservate come ostilità non sono altro che il riflesso di quanto occorre modificare per trovare nuovi equilibri e nuovi assetti da mettere in atto. Occorre essere duttili, elastici e con molto spirito di adattamento, solo così riuscirete a non spaccarvi la testa con inutili elucubrazioni. Tenete duro, settembre sarà un’altra musica, ma l’autunno ancora meglio.

CANCRO: anche agosto conferma che state vivendo un periodo davvero fantastico, unica eccezione forse per i nati fra il 14 e il 17 luglio in seguito alla quadratura di Urano. I pianeti veloci invece sono a favore e regalano momenti speciali, soprattutto per chi trascorrerà le vacanze in questo mese. Le coppie già formate troveranno la possibilità di ritrovarsi come non accadeva da tempo. Mentre per i single potrebbe essere la volta buona per chi sta cercando l’amore con la “A” maiuscola, in particolare per i nati nella terza decade.

LEONE: diversi i pianeti a favore nel vostro mese preferito e soprattutto per la terza decade è terminata l’estenuante quadratura di Marte dallo Scorpione, passando in magico trigono per le prime due dal Sagittario. A questo si aggiunge l’altro importante trigono con Saturno, che sta risolvendo questioni di fondo facendovi evolvere e prendere proprio quella forma a voi più incline. I tormenti sono alle spalle, ora sembra tutto più facile, chiaro e semplice. Sapete chi siete e dove volete andare ma soprattutto vi state muovendo proprio nella direzione giusta. Agosto e il resto dei mesi a venire segneranno il passo e un anno davvero speciale.

VERGINE: Mercurio, Venere e Giove sono in splendida congiunzione creando magie ed atmosfere intense e coinvolgenti. I nati ad agosto invece si troveranno alle prese con situazioni contraddittorie e nervose a causa della quadratura di Marte che dal 2 agosto passa in Sagittario a cui si unisce anche Saturno rendendo tutto davvero un po’ complicato.

BILANCIA: per i nati a cavallo tra fine settembre e inizio ottobre il sestile fisso di Saturno risolve questioni importanti a cui si aggiunge quello con Marte per accrescere l’energia, il coraggio e la voglia di fare. Per tutti gli altri il mese delle vacanze scorrerà all’insegna dello svago e della spensieratezza. Nel complesso un gran bel mese come anche il prossimo.

SCORPIONE: vi attende un magnifico mese di agosto, come non se ne vedevano da anni. Nessun pianeta in posizione contraria, mentre Nettuno e Plutone sono a favore per risolvere profonde questioni in sospeso da anni. Le vacanze saranno indimenticabili con Mercurio e Venere in sestile dalla Vergine e Giove favorevole interesserà la terza decade.

SAGITTARIO: dopo uno strepitoso luglio, agosto non si rivelerà altrettanto. Diversi i pianeti in aspetto dinamico potrebbero creare tensioni e nervosismi. I contrattempi ed i disguidi non mancheranno e voi dovrete solo armarvi di pazienza e spirito di adattamento. Insomma le cose non andranno proprio come previsto e vi dovrete accontentare di ciò che il fato vi avrà riservato.

CAPRICORNO: la prima parte dell’anno è stata davvero positiva, forse l’anno migliore da parecchi a questa parte. Forse ad eccezione per i nati fra l’11 ed il 15 gennaio. In questo mese di vacanza sono diversi i pianeti a favore e questo spianerà la strada in diversi ambiti. Per le coppie datate sarà un momento favorevole per recuperare dialogo e intimità, mentre per i single le emozioni amorose delle avventure estive potrebbero anche trasformarsi in qualcos’altro.

ACQUARIO: finalmente con agosto svaniscono tutte quelle scomode angolature che vi hanno tenuto in scacco sino a pochi giorni fa. Ora si svolta e la musica sta cambiando ancora. Venere e Marte disegnano magici arabeschi di emozioni, passione ed energia, ad iniziare con i nati in gennaio. Le vacanze vi permetteranno di ritrovarvi e ritrovare il benessere e la forma fisica per portarvi ad un settembre davvero strepitoso. Approfittate di tutte quelle occasioni per stare bene e per armonizzare il vostro spirito che torna leggero e spensierato.

PESCI: battuta di arresto per questo mese tradizionalmente dedicato allo svago ed al relax. Probabilmente qualcuno di voi non lo troverà così distensivo e rilassante. Diversi i pianeti in aspetto dinamico potrebbero creare tensioni, conflitti e disguidi di varia natura. Attenzione alla compagnia con la quale trascorrerete le vacanze , non siate superficiali e non trascurate nulla perché potrebbe costare qualche fatica imprevista. Non sprecate le energie in inutili discussioni, restate centrati ed evitate di lasciarvi trascinare in ingorghi emotivi deleteri. Siate leggeri ed impermeabili a quanto tenterà di distogliervi dal vostro centro.

Salva

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , ,