Salute e Bellezza – seconda parte

Nell’articolo precedente parlavamo di cosmetici a base di oleoliti floreali, per renderli attivi non è necessario utilizzare tanti prodotti ne bastano, come dicevano i vecchi, pochi ma buoni.

Così per le creme, bastano pochi prodotti, concentrati e solo naturali, ricavati da erbe e fiori più che da sostanze-base, al massimo arricchite di oli essenziali. Non avete idea di quanta luce e bellezza donano al viso i fiori resi oleoliti e poi creme viso e corpo, di quanta forte delicatezza, perdonate il gioco di parole, sanno avvolgere la nostra pelle. Cos’è in fondo la pelle se non un organo rice-trasmittente? Una sorta di tenda, confine tra interni ed esterno che richiede pulizia, nutrimento e rispetto del nostro intimo sentire. Difficile equilibrio, inevitabili contrasti, conflitti ed elementi inquinanti, sia dentro di noi che in relazione all’esterno, ma in altro ambiente climatico e diverso senso, non erano forse queste le esigenze egiziane? Proteggere, preservare, essere presenti nonostante tutto.

Ogni pianta, così come ogni uomo, ha un suo carattere, meglio ancora una o più proprietà psichiche, in relazione con noi, in grado di sostenere, purificare, nutrire, drenare. Così ci sono categorie di fiori ed erbe con qualità rigenerante, che lavorano su un organo o sistema, in alto o in basso, rinforzano il sistema nervoso, o rigenerano cellule, addirittura vanno a risanare emozioni che a suo tempo crearono rotture e traumi, da cui poi si generarono malattie. Oppure possono azione ancora più specifica ed energetica, facilitare il radicamento a terra, vedi funzione dei chakras, espandere il cuore, lenire eccessivi fuochi interni e psichici, scaldare ove l’energia è fredda e congelata. Sembra impossibile, ma il mondo vegetale esiste, oltre che per propria spinta evolutiva, per affiancare e sostenere le difficoltà che come esseri umani, in evoluzione verso la casa del Padre, inevitabilmente dobbiamo incontrare.

Sono un grande segno d’amore.

E non è affatto vero che i fiori soffrono nell’essere recisi, lo dico per esperienza, sono felicissimi di essere riconosciuti e felici di stare con noi: provate a portare a casa un fiore vero, raccolto dalla terra e non del fioraio e vedete come tutta la casa si illumina della sua luce. E’ di questo tipo di bellezza che abbiamo bisogno, quella delle cose vere.

La scienza ufficiale, così come la medicina, faranno grandi passi in avanti quando riconosceranno l’energia Eterica che, provenendo dai piani più elevati, letteralmente crea la forma. Allora e solo allora potremo parlare di vera guarigione ed anche di vera bellezza.

Elvira Angelucci

Ha lunga esperienza nell’ambito dell’insegnamento.
Gli anni tra il 1988 ed il 1996 sono decisivi per la sua formazione ed evoluzione interiore.
Lascia la scuola per dedicarsi allo studio ed alla pratica dello yoga.
Frequenta a Firenze il corso di formazione professionale di Psicosintesi presso l’”Istituto Assaggioli” e, negli stessi anni si diploma, sempre a Firenze, al “Kushi Institute”, in medicina ed alimentazione naturale.
L’interesse per lo yoga e la guarigione spirituale la porta ad incontrare insegnanti di valore e Maestri di Saggezza, tra cui Ron Yung e Daskalos, con cui studia e approfondisce la pratica dell’introspezione e della meditazione.
Diviene allieva di Massimo Rodolfi, e con lui approfondisce lo studio del RAJA YOGA.
Si diploma presso ENERGHEIA, 1° scuola italiana di formazione per terapeuti esoterici. Da lì inizia un percorso di auto- guarigione che si rinnova ogni giorno e da cui attinge forza e luce necessarie per oltrepassare lutti e difficoltà! Abilitata alla diffusione degli insegnamenti esoterici ed alla terapia esoterica, svolge corsi di Meditazione e di Raja Yoga in Toscana e di alimentazione naturale, nel territorio nazionale.
Nel 2010 fonda la ditta “SETTERISHI -rimedi per l’anima”, di cosmesi naturale e vibrazionale, iniziando lo studio sull’uso terapeutico di piante e fiori, dalla cucina alla cosmesi. Attualmente sta organizzando corsi ed incontri su questi temi, perché non può esistere guarigione e sviluppo di coscienza se non teniamo puliti i nostri corpi, a partire dal fisico.

Tags: , , , , ,