Oroscopo di Novembre 2016

OROSCOPOARIETE: nonostante la prima settimana sia insidiosissima e nervosissima per i nati di terza decade, il cambiamento di posizione di Marte, che finalmente diventa positivo, genera tutto un altro clima rispetto ai mesi precedenti. Riprendete progressivamente tono e vigore. Avete migliore capacità reattiva. In amore smettete di sbadigliare e di litigare, vi sta tornando la baldanza sportiva e agonistica che da sempre vi rende uno dei segni più attivi e dinamici dello Zodiaco.

TORO: per la terza decade con Mercurio in opposizione sino al 13, poi si svolta, i toni si smorzano e si diventa più lucidi e concentrati. Anche Venere nello stesso giorno passa in aspetto di trigono e questo significherà favori e piaceri, voglia di godersi le situazioni e soprattutto le persone, quelle che ci piacciono davvero. Quindi non stiamo andando affatto male. Marte ancora in trigono sino al 10 quindi la fine della terza decade, riuscirà a concretizzare e ad avere la determinazione appunto di un toro, ma poi dal 10 cambia l’aspetto e passa in quadratura e quindi tutto quello che sembrava filare, dopo potrebbe arrestarsi, da notare in particolare per la prima decade. Qualcosa si inceppa e va rivisto. Evitate sforzi eccessivi di qualunque natura, se potete portate a termine il più possibile nella prima decina del mese, dopo ripeto qualcosa potrebbe subire variazioni scomode.

GEMELLI: magnifici i trigoni di Giove e Marte: la musica è davvero cambiata, la voglia di vivere sostituisce il clima pesante di noia e immobilità. Torna il desiderio di amare e di essere amati, i ruoli vengono sostenuti con maggior disinvoltura e anche le singole giornate nervose, che ancora qua e là possono capitare, vengono affrontate con ben altro piglio e fiducia. Ritorna la carica desiderante che genera inneschi d’amore privi di tristezza e sciocca compulsione. Le prime due decadi ritrovano ampi motivi per gioire e la terza, resa pimpante e rivoluzionaria dalla presenza del bellissimo sestile di Urano, ha una visione del futuro che non vede turbolenze. I nati fra il 4 e l’8 giugno sono ancora sotto la morsa di Saturno opposto che rallenta o addirittura in diversi casi blocca le situazioni in uno stato di stallo quasi insopportabile.

CANCRO: Marte in opposizione sino al giorno 9 e Venere opposta dal 12, Giove in quadratura per la seconda decade e Urano in quadratura per i nati tra il 12 e il 15 luglio. Anche questo mese sembra avere gli stessi toni del precedente: dopo una splendida primavera ed una eccellente estate, l’autunno vi sta piacendo davvero poco e non avete tutti i torti. Vi potreste trovare immusoniti e brontoloni, con una visione della vita piuttosto pessimista. Per i più svegli ed attivi questo potrebbe invece essere un periodo nel quale poter trovare nuove risposte e nuove strategie di sopravvivenza, insomma fare di necessità virtù come si dice in questi casi. E’ proprio la crisi che ci da la possibilità di effettuare quei cambiamenti che si accettano malvolentieri ma che poi a posteriori si rivelano quanto di più magico poteva avvenire.

LEONE: nonostante Marte dal 10 passi in aspetto di opposizione dall’Acquario e quindi i nati in luglio vivano qualche giornata di elevata fibrillazione, tra il 9 e il 22 del mese, i pianeti importanti rimangono in aspetto davvero favorevole ed è ora soprattutto la seconda decade, a parte l’ultima settimana un po’ nervosa, a godere delle opportunità di un Giove meraviglioso e di un Saturno davvero generoso. I nati tra il 3 e l’11 agosto possono avere un’occasione indimenticabile, che non esclude una bella sorpresa d’amore. Ma a parte quel Marte, che ha solo una influenza momentanea, tutto il segno sta adesso viaggiando con il vento decisamente a favore. Nessun punto di fuga vi cattura.

VERGINE: oramai Saturno è definitivamente un ricordo per tutti i nati in agosto e fino al 5 settembre, questo gruppo, quasi la metà del segno, ha superato le fatiche, le sofferenze e i sacrifici che doveva affrontare per fare per bene il punto della situazione. Da adesso in poi si può recuperare l’ottimismo e soprattutto iniziare una decisa opera ricostruttiva. L’azione di Saturno in quadratura adesso coinvolge i nati tra il 6 e l’11 settembre, che sul piano pratico dovranno evitare significativi rallentamenti lavorativi, curare meglio i rapporti con superiori e collaboratori, mantenere un alto livello di attenzione e concentrazione nella quotidianità, evitare crisi radicali o testa a testa inutili nelle relazione con il partner.

BILANCIA: Marte dal giorno 9 passa in Acquario formando uno splendido trigono con il vostro Sole, un aspetto che si farà sentire con grande efficacia, sia dal punto di vista fisico e sia sul piano dei risultati pratici. Però è l’azione di Giove che diventa insistente e che adesso si fa preziosa per molti nati di seconda decade. Visti anche gli aspetti dei pianeti veloci, questo si rivela uno dei mesi migliori di tutto l’anno, con qualche eccezione dovuta ai transiti di Urano opposto per i nati fra il 13 e il 15 ottobre e con Plutone in quadratura per i nati tra il 7 ed il 9 , che però riguardano per la maggior parte dei casi, questioni di fondo che si risolvono o si sviluppano molto lentamente. Ora c’è più spazio, per tutti, anche per qualcosa di più disimpegnato, allegro, spensierato, sempre che nel tema personale non ci sia qualche pianeta importante che genera l’eccezione.

SCORPIONE: un piccolo rallentamento che però riguarderà per ora solo i nati di ottobre e la seconda decade, a causa, dal 10 novembre, di una quadratura di Marte dall’Acquario che andrà tenuta sotto controllo, soprattutto per quanto riguarderà le disattenzioni, comprese quelle legate alla parola e ai discorsi che adesso devono essere più ponderati. Venere comunque passerà in sestile dal 13, preservando così le situazioni da conseguenze troppo negative. Il bilancio è sempre più che buono per tutto il segno, ma adesso ad eccezione della terza decade, anche in amore è meglio non liberare lo spirito impulsivo, aggressivo o prepotente, altrimenti si possono palesare complicazioni. Il vostro destriero in ogni caso non smette di galoppare e nulla va disperso nelle nebbie autunnali.

SAGITTARIO: ora è Marte a disegnare un bel sestile a partire dal giorno 9 che accentuerà il dinamismo, l’energia e la voglia di fare. Invincibili, soprattutto le prime due decadi che stanno avendo una fase di accelerato recupero, con la conquista di importanti traguardi che fino a qualche mese fa sembravano impossibili. L’ottimo Marte è un transito più che favorevole per gli amori, specie quelli passionali, anche perché la carica desiderante e il magnetismo toccano adesso livelli stratosferici. Per la seconda decade aumentano le possibilità statistiche di fidanzamenti e matrimoni, ma pure la terza, in questo eccellente autunno, ha poco da lamentarsi, dato che nessun transito negativo è in corso. Salvo rarissime eccezioni.

CAPRICORNO: decisamente meglio rispetto al mese precedente: Giove ora disturba i nati tra 1 e 6 gennaio e Urano torna ad infastidire quelli che fanno il compleanno tra il 10 e il 13. I pianeti rapidi però non sono negativi, perché Venere entra nel vostro segno e smussa gli angoli più spigolosi della quotidianità. Se è vero che non è stato un autunno clamoroso, comunque non è certamente arrivato a mettere in discussione i risultati e il terreno guadagnato durante l’eccellente primavera e la splendida estate. Se c’è stata o ancora c’è qualche fatica, la potete affrontare grazie al vostro carattere ben organizzato e sempre sicuro di quello che bisogna fare. Ricordatevi di addolcire i vostri modi con il prossimo, fin dove vi riesce.

ACQUARIO: il cielo conferma le note positive dei mesi precedenti. State volando e anche se siete un segno che ama smentire ed essere imprevedibile, queste previsioni calzano a pennello per quasi tutti voi, con rarissime eccezioni. Marte entra nel vostro segno dal 9 e questo vi rende ancora più tonici e dinamici, meno freddi, distaccati e spontanei ed appassionati. E’ naturale, anche per la posizione felice di Venere, che molti si innamorino di voi e che il mondo vi accolga a braccia aperte, finalmente consapevole della vostra qualità reale. Siete i benvenuti anche nei salotti artistici. La psicanalisi delirante non vi serve più. Credete fino in fondo alle vostre intuizioni.

PESCI: Mercurio è in trigono sino al 13 e la prima parte del mese sarebbe quella in cui è consigliato portare avanti tutte quelle situazioni che necessitano di concentrazione e lucidità, perché poi il pianeta della mente si sposta in opposizione creando in taluni, qualche confusione nella percezione reale delle cose. Venere dal giorno 12 passa in sestile e questo è un altro bel punto per il benessere, la forma fisica, l’amore ed il piacere. L’autunno vi sta pian piano rimettendo in sesto, anche se le contraddizioni e i problemi non sono del tutto superati. C’è ancora un gruppo avvinghiato nella lotta contro Saturno, quelli che festeggiano il compleanno tra il 4 e il 9, ma ci sono anche notizie che vanno accolte con applauso, per esempio il fatto che i nati in febbraio e chi fa il compleanno nei primi tre giorni di marzo hanno chiuso per un bel po’ di tempo con il pianeta delle crisi e delle complicazioni.

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , , ,