Oroscopo di maggio 2017

ARIETE: Venere nel segno per tutto il mese e Marte in sestile energico dai Gemelli, quindi armonia, forza, energia e voglia di fare costruttivo e propositivo. Anche Saturno si trova in aspetto positivo di trigono dal Sagittario per i nati nella terza decade e questo significa consolidamenti e passi che segnano momenti importanti, come pietre miliari sul vostro cammino. Questo è proprio il mese in cui osare e muoversi nel raggiungimento di nuovi traguardi o quello in cui iniziare cose nuove perché partono sotto ottimi auspici. Unica eccezione per il nati tra il 3 ed il 6 aprile alle prese con l’opposizione di Giove, che potrebbe significare una momentanea mancanza di obiettività e realismo

TORO: il Sole è nel vostro segno e come ogni anno state vivendo la vostra rivoluzione solare, il che significa che inizia un nuovo anno e il rinnovo delle energie è proprio dovuto al passaggio del Sole di transito sul vostro Sole all’incirca nello stesso momento della vostra nascita, giorno più, giorno meno. Mentre per avere Mercurio nel segno occorre attendere sino al 17 dopo di che si potrà contare su una nuova lucidità e concentrazione, ideale per sostenere esami e colloqui di lavoro importanti. Il mese è decisamente positivo, vi sentite più dinamici ed attivi rispetto all’anno scorso e anche più spensierati, liberi da vecchi fardelli che ormai non incombono più sulle vostre spalle. Periodo di particolare trasformazione per i nati a cavallo tra la seconda e la terza decade. Stanno lentamente cambiando gli scenari e questo è dovuto al trigono di Plutone sul vostro Sole. Per tutti gli altri non si registrano transiti particolari.

GEMELLI: Mercurio, Venere, Marte e Giove, tutti a favore per rendere anche questo mese, un periodo davvero positivo, nonostante ancora la presenza dell’opposizione di Saturno possa affaticare i nati tra il 15 ed il 19 giugno. Ma con tutti questi pianeti in aspetto positivo le fatiche saturnine sembrano ammorbidirsi un poco. La maggior parte di voi raggiunge gli obiettivi con leggerezza e gioia e non mancano le occasioni in cui potrete dimostrare quanto valete al mondo intero in modo sgargiante.

CANCRO: le quadrature di Mercurio e Venere vi rendono incerti e malinconici, ma dal 17 ritrovate lucidità e concentrazione. I nati nella seconda decade potrebbero essere alle prese con improvvisi ed inaspettati cambiamenti, mentre quelli di seconda decade sognano ad occhi aperti e vivono un sogno.

LEONE: adesso diventa davvero una grande primavera. Saturno e Urano fantastici per la terza decade, un Giove beato e rilassante in sestile per la seconda. Il trigono di Venere per i nati in luglio. Soprattutto, il vigore e l’energia potente e ben equilibrata di Marte per tutto il mese. Abbastanza ininfluente una piccola quadratura di Mercurio, state andando davvero alla grande, soprattutto per quanto riguardano le relazioni con l’altro sesso.

VERGINE: Marte in quadratura va rispettato: è un mese nervoso soprattutto per i nati in settembre. Tutta la prima decade ha infatti Mercurio dalla sua parte nella seconda metà del mese e soffre soltanto nei primi 10 gironi. Gli altri devono tenere testa a Marte cercando di rimanere più tranquilli possibile. Non date retta a chi propone scenari inverosimili. Chi sta tenendo ritmi lavorativi forsennati e pensa che questo debba essere la norma farà bene a rallentare. Chi cerca in qualcuno il proprio futuro affettivo non sarà questo il mese propizio affinché ciò avverrà.

BILANCIA: Marte, Giove e Saturno a favore ma Mercurio ancora opposto per alcuni di terza decade, con Venere che segnala stanchezza e qualche malinteso d’amore per i nati in settembre nella prima metà del mese e per la seconda decade subito dopo. Anche maggio non manca di qualche contraddizione ma le fatiche oggettive sono parallele e graduali, e importanti miglioramenti strutturali di cui presto molti di voi saranno pienamente consapevoli. Il trigono di Marte è il meglio che ci possa essere per combattività e dinamismo. Le energie non vi mancano e la reazione a eventuali intoppi è sempre pronta, tenace e ben decisa a non soccombere di fronte a nulla.

SCORPIONE: non ci sono transiti contrari significativi, tranne una piccola opposizione di Mercurio nella seconda parte del mese che potrebbe rendere qualche giornata più nervosa e stressante, ma senza particolari conseguenze. La linea difensiva tiene molto bene e le contraddizioni del mondo non vi mettono in particolare difficoltà. La seconda decade continua a volare e ad amplificare in modo meraviglioso i processi produttivi, pratici, psichici e sentimentali. Non ci sono segnali di particolari debolezze. Nessuno vi toglie la sicurezza.

SAGITTARIO: il trigono di Mercurio è magnifico per la terza decade che affronta processi sociali e comunicativi con lucidità e concentrazione. Ma anche per il lavoro se si attendono risposte. Anche Venere è in splendido trigono regalando fascino e favorendo l’amore. Marte in opposizione dai Gemelli renderà il mese un po’ nervoso e conflittuale. La prima decade deve fare massima attenzione nella prima settimana del mese, la seconda tra il 5 ed il 20 e la terza negli ultimi dieci giorni del mese. Anche Giove e Urano a favore, in aiuto per canalizzare in modo costruttivo le sollecitazioni di Marte.

CAPRICORNO: prosegue l’altalena con quel su e giù. I nati in dicembre per tutte le prime due settimane hanno una Venere ostica, che implica stanchezza e anche momenti di vuoto affettivo. I nati di seconda decade sono alle prese con quel Giove che sembra frenare e impaludare tutto e dipinta sul volto hanno una smorfia di insofferenza mista a malinconia che è difficile trasformare in leggerezza sorridente. La terza decade parte con Mercurio contro che potrebbe complicare i processi comunicativi ma anche le conseguenze di un parcheggio sbagliato e finisce con la quadratura di Venere e Urano, il massimo dei nervi tesi.

ACQUARIO: Mercurio a favore per la terza decade, Venere in eccellente e sensualissimo sestile per tutto il mese, Marte in trigono attivo, potente, vincente, rapido con Giove e Saturno e Urano sempre a spingere a vostro vantaggio. Non ci si può proprio lamentare. Tranne alcune eccezioni nei temi personali

PESCI: e’ il mese più antipatico dall’inizio dell’anno, con Marte opposto porta un corto circuito di eventi, situazioni, lavori pressanti, tensione comunicativa e anche la possibilità di qualche scintilla nel rapporto d’amore. Fanno eccezione i nati tra il 20 ed il 26 febbraio, che il passaggio non l’avvertono per niente. Non andate comunque a cercarvi complicazioni, problemi e provocazioni, non esponetevi troppo.

Nathalie Loschi
Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.