Oroscopo di Gennaio 2017

Com.OROSCOPOARIETE: l’inizio anno per l’Ariete parte con l’opposizione di Giove dalla Bilancia che testa la solidità di alcuni rapporti personali e professionali, verificando quanto siano ora fruttuosi i semi coltivati negli ultimi anni. Questo mese rappresenta un potente specchio nel quale vedere la vostra immagine con molta chiarezza e, se questa non rispecchierà le vostre reali aspirazioni, per questo nuovo anno l’obiettivo sarà proprio quello di cambiare strada. Infatti per qualcuno di voi questo confronto fra la realtà interiore e quella esteriore potrà mettervi davanti ad una grossa sfida e cioè quella di dover prendere atto a malincuore che le collaborazioni di un tempo ora sono giunte al capolinea, soprattutto nelle settimane 3 e 4. La lunga quadratura di Mercurio per questo mese potrebbe pesare sulle finanze, spese ed investimenti. Gennaio è un mese duro che mostra l’aspetto più duro delle cose, ma non sarà questa la nota del nuovo anno .

TORO: le novità dell’anno scorso ora chiedono un nuovo ordine e stabilità, affinchè possano iniziare a portare risultati. Gennaio rappresenta lo spartiacque fra il vecchio ed il nuovo e a voi le novità devono essere introdotte con calma, senza fretta. Per molti di voi è tempo di affrancarvi dal vecchio che ancora vi portate addosso dagli ultimi due anni, ma appunto per effettuare questo passaggio vi occorre ancora tempo ed è ciò che questo nuovo anno vi chiederà di realizzare a cominciare da questo mese. Anche per le relazioni è così. Chiudere quello che ormai non ha più senso di esistere o dare più forma e stabilità se siete in una nuova relazione. Con Plutone in trigono al Sole per i nati tra il 5 ed il 10 è in atto una profonda, lenta ma inesorabile trasformazione funzionale affinchè possiate portare fuori da voi la vostra vera essenza ed il vostro potere personale.

GEMELLI: vi state affacciando ad una nuova vita con Giove che in trigono dalla Bilancia restituisce grinta ed ottimismo e per molti il lavoro sta ripartendo con nuova linfa ed ottimismo, sempre con la severa super visione di Saturno che blocca invece tutto quello che non va o che deve essere rivisto. Per l’amore invece questo è un mese severo, i doveri e le responsabilità anche finanziarie tolgono magia ed entusiasmo nella coppia, rendendo il clima un po’ teso e pesante. Non cercate il conforto fra altre braccia, sarebbe una inutile scorciatoia che aggiungerebbe solo problemi anzichè semplificarli. Ora l’opposizione di Saturno interessa i nati all’inizio della terza decade. Fatica, sudore e sconforto per le cose che non vanno come vorreste. L’unica arma per la sopravvivenza è la pazienza, diversamente vince lui.

CANCRO: ed eccoci al nuovo anno che come sempre inizia con il Sole in opposizione dal Capricorno, il che rappresenta un momento di bilancio nel quale è il momento di portare a compimento i vostri affari e questo può comportare conflitti ed appunto opposizioni con chi detiene potere ed autorità. A volte questo bilancio può mettere di fronte al fatto che ci si rende conto che gli sforzi fatti sinora non hanno portato da nessuna parte e quindi è meglio ricominciare da capo. Ma con Venere e Marte favorevoli non sarà difficile. Anche per l’amore le cose non sono poi così male, il cambiamento presuppone una scelta e le scelte spesso comportano sacrifici.

LEONE: anche questo nuovo anno inizia all’insegna della fortuna e dei vantaggi con Giove, Saturno e Urano che sostengono il vostro segno per tutto questo 2017. Gennaio è un mese per voi che andrebbe dedicato alla riorganizzazione, alla disciplina ed al senso del dovere. State cercando un nuovo metodo e state anche pensando che potreste rivedere la vostra situazione professionale, nel senso che per chi svolge una attività da molto tempo forse è arrivato il momento di pensare di guadagnarsi da vivere con un nuovo lavoro, più congeniale a ciò che siete divenuti ora. Ci si può accontentare di introiti minori ma dare più valore alla qualità della propria vita.

 

VERGINE: la faticosa preparazione e la semina fatta nel 2016 ora potrebbero cominciare a germogliare. Vi sentite più sicuri e definiti e lo smarrimento provato mesi or sono ora è svanito per lasciare il posto ad una immagine solida ed affidabile soprattutto per voi stessi. Questa nuova determinazione anima anche i vostri sentimenti. Con Saturno ancora in quadratura i ripensamenti ed i dubbi che hanno instillato nel vostro cuore certe relazioni non sono sopravvissuti, ma quelli che stanno tenendo duro probabilmente entro la fine di questo anno svolteranno prendendo una piega molto più stabile ed equilibrata. In ogni caso questo è solo l’inizio, prendetevela comoda e non abbiate fretta e smania di sistemare tutto in una manciata di settimane.

BILANCIA: l’anno nuovo è uno dei migliori capitoli della tua vita, con Giove nel segno in particolare ora per i nati all’inizio della terza decade. Ora è il momento di divenire sempre più protagonisti della propria vita perché hai compreso che cosa vuoi veramente e ti stai muovendo in quella direzione. Gennaio è il mese di quadratura del Sole dal Capricorno e rappresenta la sfida a confermare e dare forma a ciò che è entrato a far parte della tua vita intorno allo scorso compleanno. Si tratta di un momento di test e verifica. Il nuovo incontra le resistenze del vecchio rappresentato dalle radici e dalle abitudini.

SCORPIONE: è iniziato finalmente l’anno in cui la trasformazione che stai aspettando di esprimere potrà venire allo scoperto e divenire realtà. Il bilancio è già stato fatto e ora si tratta di agire e muoversi in quella direzione, anche a costo di rinunce per favorire la crescita personale, professionale ed una maggiore libertà. Il guscio delle abitudini si sta rompendo, non siete più disposti ai comodi compromessi del passato. E comunque non c’è nessuna fretta, è tutto pronto e maturo e quindi quando ve la sentirete, troverete la strada spianata.

SAGITTARIO: con Venere e Marte in quadratura il mese sarà un po’ conflittuale e faticoso, come se fosse tutto un po’ in salita. Non cercate di strafare, rivedete quello che non va, con calma e senza farvi prendere dallo sconforto, non vedete tutto buio, ci sono solo alcune zone d’ombra che vanno portate alla luce per rendere la vostra realtà più armonica ed equilibrata. Per quanto riguarda il lavoro il vostro malcontento dovrebbe servire per comprendere cosa realmente non va e per trovare nuove soluzioni. il vostro proverbiale ottimismo ora dovrebbe proprio servire per attraversare questo mese in attesa di sviluppi futuri. C’è ancora Saturno sulle vostre teste, specialmente per i nati all’inizio della terza decade che rende tutto un po’ pesante e grigio, ma tenete duro, Saturno è quel maestro severo che fa così per rendervi più forti e sicuri, ma lo comprenderete solo una volta passato oltre.

CAPRICORNO: periodo di novità, alcune già iniziate verso fine dello scorso anno e altre in arrivo. Sembra che tutto abbia preso come una accelerata e che il ritmo delle vostre giornate sia diventato più frenetico ed attivo di un tempo. Avete o state per cambiare registro e questa ventata di cambiamenti vi trova piacevolmente sorpresi e per nulla destabilizzati, anche se non siete proprio le persone avvezze alle sorprese, questo cambiamento di nota vi sta piacendo davvero. I nati dal 6 al 9 gennaio stanno affrontando una profonda e radicale trasformazione con la congiunzione di Plutone al vostro Sole, sta emergendo lentamente la vostra essenza e tutto il vostro potere personale.

ACQUARIO: con Giove in trigono anche per gran parte del nuovo anno, si inizia con il vento in poppa per un’altra avventura chiamata 2017. Siamo alla vigilia di un nuovo ciclo e di un anno molto importante. Le promesse sono molte e già dal giorno 19 quando il Sole entrerà nel vostro segno le cose si faranno più chiare e definite, soprattutto sul lavoro. Non lasciatevi frenare dagli altri per quanto riguardano le scelte più personali, solo voi potete sapere cosa è bene per la vostra realizzazione, quella che da tempo serbate nel vostro intimo e che ancora aspetta di essere espressa in tutto il suo splendore.

PESCI: Venere e Marte sono nel vostro segno e l’anno inizia con il piede giusto. Armonia e voglia di fare faranno scorrere il primo mese dell’anno in un batti baleno. Per chi da tempo attendeva una risposta o una promozione professionale questo mese potrebbe proprio vedere avverata la novità sperata. I rapporti esistenti vengono confermati e consolidati i rapporti già in essere, sia di lavoro sia sentimentali. Ora la quadratura di Saturno interesserà i nati all’inizio della terza decade. Rallentamenti e stalli sono da mettere in conto, per far si che i progetti e le iniziative che non decollano vengano vagliati sin nei minimi dettagli, i flop non sono consentiti.

Salva

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , , , , ,