Oroscopo di Febbraio 2017

OROSCOPOARIETE: finalmente il mese migliore dall’inizio dell’anno! Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno e Urano tutti a favore del segno. Quindi tutto riparte e l’energia è veramente al top, un mese assolutamente favorevole per portare avanti tutto ciò che nei mesi scorsi si era arenato. Si sbloccano situazioni lavorative che devono essere cambiate o quanto meno migliorate. Nuovi accordi e nuove trattative arrivano come sorprese inaspettate. Anche in amore le relazioni che non hanno più senso di esistere si scioglieranno senza dolore, mentre quelle che erano già presenti ma che ancora non erano decollate, potrebbero ora avere quella spinta giusta per costruire un progetto più concreto.

TORO: l’aspetto più interessante di questo mese è che ti senti molto libero sia a livello pratico che lavorativo. Le tue volontà ora possono esprimersi al meglio. In questo mese dopo un inizio molto positivo si assestano tutte quelle questioni soprattutto di natura pratica che ancora restano in sospeso che ti derivano dall’anno scorso. Stai ritrovando nuovi equilibri sia di tipo pratico che psicologico. Hai bisogno di tempo e questo pian piano arriva e accomoda. Il Sole è in quadratura e ti senti stanco, spossato, anche nervoso, quasi insofferente, poiché Mercurio dall’Aquario non aiuta a rendere le cose semplici. Prendilo come un mese di transizione verso un miglioramento successivo.

GEMELLI: tutta un’altra musica. Febbraio insieme a luglio sarà uno dei mesi migliori di questo 2017. Molti i pianeti favorevoli che sostengono, sbloccano e riattivano tutta una serie di situazioni che stagnavano da un po’. Ritrovi energia, carica, voglia di fare e quella lucidità brillante che ti contraddistingue. Nuove idee e stimoli per andare avanti con rinnovato vigore, per cui approfitta di questo mese davvero positivo per risollevarti e per rimettere in moto la tua vita con nuovi propositi. I meno fortunati rimangono i nati di terza decade poiché si trovano ancora Saturno in opposizione dal Sagittario, in particolare i nati tra il 14 ed il 19 giugno. Tenete duro perché si tratta di un momento altamente evolutivo, ma lo potrete comprendere solamente a posteriori.

CANCRO: dopo un inizio anno coi botti, febbraio riceve diversi pianeti in aspetto dinamico. Conviene stare fermi ed abbottonati, non è il mese ideale per nessun ambito. Sembrerà che ogni cosa si metta di traverso per infastidirvi ed irritarvi e sarà così, ma voi sapendolo non cadrete nella trappola che potrebbe rendere le cose ancora più complicate con un atteggiamento indisponente, cercate se potete di fare buon viso a cattivo gioco, solo così riuscirete a far passare questo mese senza troppi disagi. Da segnalare per i nati tra il 9 ed il 12 luglio l’opposizione fissa di Plutone che insiste con la sua spinta di trasformazione e rigenerazione, il vecchio deve lasciare posto al nuovo in arrivo nella vostra vita.

LEONE: di bene in meglio e ancora si va all’incasso fortunato. Questo febbraio forse sarà il mese migliore dell’anno per cui non lasciatevi sfuggire tutte quelle occasioni e situazioni che i molti pianeti favorevoli si creeranno per far si che voi godiate della vostra vita così come meritate di fare. Cuore, mente e corpo in perfetta armonia. Tutto sarà ai vostri piedi e potrete disporre di nuove opportunità e vantaggi. Le atmosfere amorose si faranno intense ed inebrianti, difficilissimo quasi impossibile resistervi e sarà anche quasi impossibile restare soli o senza flirt. Avrete molte energie da spendere sia in ambito amoroso che in tutti gli altri campi, ma l’eros è veramente al primo posto per tutti.

VERGINE: questo mese si presenta leggermente meno in salita rispetto all’inizio anno, anche se non è ancora un mese leggerissimo. In particolare per i nati fra il 16 ed il 19 settembre persiste la quadratura di Saturno che obbliga a rivedere ogni cosa ecco perché ha questo effetto rallentante. Tutto va rivisto per essere vagliato e se necessario abbandonato perché non necessario alla vostra evoluzione. Altro gruppo di persone sono quelle interessate dall’opposizione di Nettuno dai Pesci, per i nati tra il 2 e il 4 settembre. Un transito che invita alla prudenza, la vitalità non è al massimo e converrebbe riguardarsi ed evitare privazioni particolari ed evitare anche di fidarsi di persone o situazioni che da poco si sono affacciate nella vostra vita.

BILANCIA: con Mercurio in trigono sarà facile restare lucidi e concentrati, ma con Venere e Marte in opposizione dall’Ariete non mancheranno i conflitti e le gare di personalità. Non cadete nella trappola che le tensioni con chi vi sta più vicino, dal partner, ai familiari, ai colleghi di lavoro, si creeranno. Restate calmi e sopportate con tutta la diplomazia di cui siete padroni. Non è un mese facile e conviene solamente mantenere una linea di silenziosa invisibilità.

SCORPIONE: con Mercurio in quadratura dall’Aquario le giornate saranno frenetiche, scambi e comunicazioni elevati, anche i viaggi di breve durata potrebbero diventare più frequenti. Con Nettuno e Plutone che vi mantengono sulla strada giusta, è comunque difficile commettere gravi imprudenze e colpi di testa. Mantenete la barra al centro e andate avanti verso i vostri obiettivi con la giusta determinazione. Non perdetevi in sterili polemiche che a volte vi capita di sollevare ma che potete subito stroncare in quanto appunto non portano da nessuna parte, pur concedendo a volte di scaricare un po’ di tensione. Anche in amore non c’è più quella battaglia e quella voglia di contrapposizione per lasciare il posto ad un dialogo più amorevole e costruttivo.

SAGITTARIO: un bellissimo mese questo di febbraio che vi permetterà di riprendervi e risollevarvi con diversi pianeti a vostro favore. Siete sostenuti sia nel corpo che nella mente, quindi energia e voglia di fare, il clima ideale per ripartire dopo un pesante gennaio che vi ha spossati e depressi. Ora non avete più scuse.

CAPRICORNO: dopo il volo di gennaio ora si atterra un po’ bruscamente per un paio di mesi. Arrivano tensioni e conflitti con Marte in quadratura. Non avrete pazienza e tutto vi sembrerà intollerabile. Fatiche e stress in particolare per i nati fra il 9 ed il 13 gennaio che attraversano una fase delicata sia in ambito lavorativo che sentimentale. Dovrete mantenere la calma e sfoderare il vostro lato migliore serrando i ranghi e sopportando a denti stretti come solo voi sapete fare.

ACQUARIO: potete brindare al mese migliore dell’anno. Diversi i pianeti a favore con i quali conquisterete tutti i podi e le vette prefissate. Mese ideale per raggiungere ed ottenere riconoscimenti e passi avanti o comunque per realizzare tutti quei progetti che ancora non riuscivano a decollare. Il vento a favore va veramente sfruttato, quindi vietato stare con le mani in mano e soprattutto lamentarsi. Opportunisti come siete potrete fare i vostri giochi in tutta libertà. Una nuova aria sta spazzando via il vecchio che non serve più alla vostra realizzazione. Guardatevi però dalla tentazione di andare contro corrente perché così facendo sarà l’unico modo per non avere vantaggi che si prospettano.

PESCI: con assenza di transiti problematici e soprattutto per le prime due decadi che si sono un po’ alleggerite dal carico di Saturno, il mese scorrerà via senza intoppi o segnalazioni particolari, eccezion fatta per i nati fra il 14 ed il 18 marzo che invece si trovano alle prese con la quadratura di Saturno che rallenta e rende pesante ogni situazione. Vi sentite in una palude, soffocati da incombenze di cui non vi importa più nulla ma vi toccano come se fosse un conto ancora da pagare a caro prezzo per cose che solo voi sapete, ma ogni cosa come ha un inizio ha anche una fine che prima o poi arriverà anche per voi. Tenete duro perché si tratta di un periodo scomodo ma altamente evolutivo.

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , , , , ,