Oroscopo di settembre 2016

OROSCOPOARIETE: con l’opposizione di Venere e poi a seguire anche di Giove, la ripresa dell’ultimo quadrimestre sarà un po’ in salita. Per i nati nel mese di marzo i dubbi e le incertezze soprattutto dal punto di vista affettivo vi faranno vacillare. Malintesi e incomprensioni non sono esclusi comunque per tutto il segno. Quelli che galleggeranno meglio grazie ai trigoni di Marte e Saturno sembrano essere i nati della terza decade.

TORO: non vi è alcun transito negativo e il ritorno dalle vacanze è caratterizzato dal trigono di Mercurio davvero magnifico sotto il profilo pratico e professionale. La maggior parte di voi gode di ottima forma fisica e mentale e riparte con una gran voglia di fare e uno spirito volenteroso che sarà premiato anche dai risultati.

GEMELLI: Giove sta terminando la sua quadratura con il vostro Sole e questa è una bella notizia perché di conseguenza inizia il trigono che durerà parecchi mesi a venire dalla Bilancia, aiutandovi a ritrovare fiducia e ottimismo. La fase più cupa sta volgendo al termine, soprattutto per i nati in maggio, che quasi di colpo vedono la trasformazione degli scenari. Ritrovate freschezza e voglia di fare. Tutta la prima decade riscopre una piena sicurezza nelle proprie identità a uno spirito decisamente più sorridente. Per la seconda e soprattutto terza decade ci sono ancora le nuvole e qualche temporale, forse anche in campo amoroso.

CANCRO: sta per iniziare la quadratura di Giove che in questo mese interesserà i nati fra il 23 e 27 giugno, con cali di umore, impegni incalzanti, stress e contrasti amorosi. A tutto ciò si aggiunge la quadratura di Venere e anche quella di Urano a disturbare in particolare i nati dal 14 a 18 luglio. Insomma un mese di contrasti chiaro scuri nel quale sarà bene rimanere ritirati e al sicuro dentro la vostra bolla di protezione. Non fatevi trascinare dalle vostre emozioni altalenanti, evitate di prendere decisioni importanti, meglio rimandarle se possibile al nuovo anno.

LEONE: le vacanze sono state strepitose ma la ripresa di settembre pare ancora migliore. Diversi i pianeti in aspetto favorevole, in particolare il trigono di Marte, un vero toccasana per tutti i nati in agosto. Con Urano e Saturno, anch’essi in trigono fate passi da gigante in diversi settori. Siete carichi, energici e molto determinati, sapete quello che volete e andate a prendervelo.

VERGINE: per la prima decade sono terminati i mesi difficili per un bel po’, finalmente potete tirare un sospiro di sollievo. Finite le nebbie e le difficoltà, ora potete ripartire alla grande con lucidità e ottimismo. Mentre per la seconda si tratta ancora di stringere i denti a causa dell’aspetto dinamico di Marte e Saturno, che potrebbero mettere i bastoni fra le ruote in ogni ambito e situazione. Attenzione alle distrazioni o alle discussioni conflittuali nelle quali potrebbero scappare parole pesanti e dalle conseguenze negative. Anche la terza decade deve fare attenzione ma da metà mese in poi.

BILANCIA: dal giorno 10 Giove entra nel vostro segno per restarci un annetto, quindi sarete favoriti ed avvantaggiati in diversi ambiti. Con Marte in sestile siete tonici, attivi e pieni di energia. La ripresa non sarà difficile, anzi, non vedete l’ora di darci dentro. I privilegiati per il momento sono i nati in settembre che per i prossimi due mesi vanno incontro ad una serie di occasioni che possono andare dal lavoro alle finanze personali, dalle relazioni sentimentali, anche eventualmente in direzione nuova, allo stato psicologico.

SCORPIONE: ottima la ripresa delle attività sospese nella pausa estiva. Con Mercurio favorevole per tutto il mese potrete lavorare con lucidità e concentrazione produttive. Forma fisica e azione, energia e voglia di fare non mancheranno e sarete liberi da pastoie complicate e snervanti. A fine mese Venere entrerà nel segno a suggellare stati amorosi e sentimentali che non si vedevano da tanto tempo. Nel cuore e nella mente scorrono leggerezza e quel sano distacco favorevole ad un approccio alla vita positivo e propositivo.

SAGITTARIO: anche se la quadratura di Mercurio impegna la terza decade nelle prime due settimane e poi a seguire anche quelli di seconda, dal 10 del mese termina la lunga quadratura di Giove dalla Vergine. Il pianeta del buonumore, della ricchezza e delle occasioni d’amore adesso non è più contrario e i primi a beneficiarne saranno i nati in novembre, non solo per il sentimento ma anche per gli eventuali destini professionali. Anche il sestile di Venere contribuirà a rendere facile e piacevole la quotidianità soprattutto nelle relazioni affettive. Il fascino e la capacità di attrarre potrebbero portare a chi è in cerca di emozioni amorose nuove avventure.

CAPRICORNO: per i nati in gennaio il trigono di Mercurio garantirà per tutto il mese lucidità e concentrazione, utili per la ripresa delle attività lavorative e scolastiche. Purtroppo Venere e Giove andranno in quadratura dalla Bilancia rendendo più complicate le faccende di cuore e quelle di tipo economico-legali. Un calo di fiducia e di entusiasmi sarà da mettere in conto, soprattutto per i nati nella prima decade.

ACQUARIO: con settembre inizia un trigono strepitoso di Giove che continuerà a spingervi in avanti e a creare magnifiche occasioni per mesi. La solidità e il senso lucidissimo di Saturno offrono un orientamento progettuale che non tradisce. Il sestile di Marte aggiunge energia e forza, determinazione e carica passionale, ma anche Venere con il suo trigono aggiungerà al quadro già bellissimo, ancora più fascino e magnetismo. Insomma se non avete capito, si tratta del mese più bello dell’anno e voi siete i prediletti.

PESCI: anche il finale dell’estate è ancora in salita. Qualcuno barcolla per amore, qualcun altro per impegni o difficoltà lavorative. Insomma questa ripresa dalle vacanze non sarà proprio una passeggiata e mantenere la testa salda sarà l’unica cosa che potrete fare per riuscire a tenere duro sino al mese prossimo, quando per una serie di vari motivi, cambierà davvero la musica, finalmente.

Salva

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , ,