Oroscopo di Giugno 2016

Zodiac SignsARIETE: la prima metà dell’anno è andata davvero bene e anche con l’arrivo dell’estate il gioco dei pianeti rapidi continua ad essere favorevole: il sestile di Mercurio dai Gemelli poi dal 12 del mese, rende scorrevoli e produttivi gli ambiti lavorativi, Venere anch’essa in aspetto favorevole vi fa sentire bene e non prospetta vuoti affettivi o mancanze d’amore. Saturno in trigono dal Sagittario garantisce scelte felici e un lento e progressivo recupero per molti dei nati in seconda decade. I nati tra il 1° e il 4 aprile possono risolvere favorevolmente alcune questioni importanti che erano rimaste in sospeso. Per tutto il segno la forma è ottima, rarissime le eccezioni.

TORO: per un gruppo di voi il suggerimento sarebbe quello di tenere a bada l’impulsività ed evitare fin dove è possibile, scontri frontali con il partner e in generale mantenere un atteggiamento prudente e misurato, giorno per giorno. Si tratta dell’opposizione di Marte per i nati fra il 13 ed il 20 maggio, transito davvero antipatico. Ora è obbligatorio organizzare la propria vita nei minimi dettagli. Mentre per tutti gli altri il quadro appare più leggero. Alla vostra tenacia e resistenza fisica si aggiunge un’ottima rispondenza su tutte le questioni pratiche e organizzative. Venere vi ha reso più splendenti e luminosi, il clima dell’estate in arrivo vi trova carichi e positivi.

GEMELLI: finalmente comincia a vedersi qualche schiarita, se non per tutti certamente per parecchi di voi. Mercurio e Venere nel vostro segno riattivano i circuiti neuronali e affettivi e riportano il corpo e la mente su onde di maggior rilassatezza e benessere. Marte non è più in opposizione e accanto alle energie fisiche anche quelle mentali si rivelano più lucide e reattive. Il peso delle responsabilità è più sopportabile, i flussi delle informazioni in entrata e in uscita non trovano più ostacoli. Contratti e pubbliche relazioni sono più scorrevoli. La socievolezza torna a essere una vostra qualità evidente. C’è un gruppo che rimane sotto pressione e sono i nati tra il 1 e 7 giugno, che ancora forse non vedono la soluzione ai loro grattacapi.

CANCRO: grandissimo inizio d’estate, tutti i pianeti veloci e semilenti sono dalla vostra parte. Mercurio genera splendide sintonie con il mondo esterno. Venere in congiunzione dal 18 del mese, amplificherà fascino e sensualità spalancando le porte all’amore romantico e passionale. Marte in strepitoso trigono vi fa vincere tutte le battaglie e Giove è perfetto anche per le entrate di denaro. Ma soprattutto è il benessere che sentite dentro di voi a essere pari allo splendore della stagione più calda che sta per iniziare. Procedete con passo sicuro, senza indecisioni, lasciandovi pienamente trasportare dall’istinto e dalle sensazioni, raccogliendo quelle conferme che molti si attendevano.

LEONE: si confermano i giudizi del mese precedente cioè 7.5, le prime due decadi con Mercurio e Venere dalla loro parte, sono più avvantaggiate e meritano 8.5, la terza con Mercurio e Marte in quadratura scende al 6.5, anche se i nati fra il 14 ed il 17 con Urano a favore stanno per costruire quegli scenari nuovi ed inediti che alla lunga si riveleranno particolarmente vantaggiosi. Per le prime due decadi è proprio ora di arrivare al dunque, prudenza massima invece per la terza, poiché con Marte sfavorevole potrebbe presentarsi qualche noia imprevista.

VERGINE: i più tartassati da Saturno sono i nati fra il 2 ed il 6 settembre. La quadratura dal Sagittario non permette scorciatoie o via di fuga, il maestro severo chiede risposte concrete e responsabili, vietato barare, soprattutto con se stessi. Per gli altri si può dire che il mese sarà nervosetto dato che Mercurio e Venere essendo in Gemelli si trovano anch’essi in quadratura. Ma comunque si tratta di transiti veloci e di poco rilievo, mentre non è da sottovalutare Giove che si trova nel vostro segno, per cui siete in bilico, ma con la rete di protezione, in particolare per i nati a cavallo tra la seconda e terza decade. Buona la forma fisica e l’energia con Marte dallo Scorpione in sestile per i nati alla fine del segno.

BILANCIA: la prima parte del mese siete sotto l’influenza venusiana alquanto magica, dolce e romantica, mentre nella seconda arriva Mercurio che rende tutto più veloce, pratico, scorrevole. Per i nati fra il 2 e l’8 di ottobre Saturno concede recuperi e stabilità, mentre per i nati tra il 14 ed il 17 il gioco si fa duro con l’opposizione di Urano. Se per il quieto vivere avete fatto orecchie da mercante al grido delle vostre verità più profonde, ora non avrete più scuse perché gli eventi utili alla vostra evoluzione sono in atto o stanno per palesarsi da un momento all’altro. Siate pronti alle scelte più incredibili.

SCORPIONE: Marte ritorna nel vostro segno per restarci un po’ e caratterizzerà un’estate fantastica come non ricordavate da tempo, ma ora è solo l’inizio. Siete elettrici e molto caldi, la coscienza è lucida e sa esattamente cosa vuole. Il trigono di Venere rende il tutto ancora più magico ed incantato, e voi siete irresistibili, soprattutto se state cercando l’amore con la “A”. I più favoriti da tutto questo idillio sono i nati di seconda decade, non che per gli altri sia da meno comunque. La vita scorre e ritrovate una fluidità ed uno scorrere davvero speciali. Non arrovellatevi in inutili elucubrazioni mentali, godetevi l’estate in arrivo e rilassatevi se potete, perché non ci sono pensieri.

SAGITTARIO: arrivate all’inizio dell’estate con un po’ di stanchezza accumulata negli ultimi mesi. L’opposizione di Venere e Mercurio non aiutano il recupero e dovrete aspettare luglio per sentirvi più rilassati. I nati nella seconda decade sono alle prese con la vicinanza più sentita di Saturno, che obbliga alla riflessione ed alla revisione su quanto non è più utile alla vostra evoluzione. Ci sono delle responsabilità nuove, o semplicemente un cambio di abitudini, ma in ogni caso viene richiesto un nuovo adattamento. Per i nati tra il 14 ed il 16 di dicembre il vento è a favore con il trigono di Urano dall’Ariete, e tutto ciò che di vecchio e consumato permane ancora nella vostra vita verrà spazzato via per lasciare posto al nuovo e all’inaspettato che vi attende.

CAPRICORNO: per i nati in gennaio Mercurio, Marte e Giove sono favorevoli e grazie ad essi il quotidiano si alleggerisce e vi da la possibilità di sentirvi tranquilli e favoriti. Per i cuori solitari giugno potrebbe rappresentare un mese di nuovi incontri e per alcuni anche importanti. I nati in dicembre nelle ultime due settimane del mese accuseranno un po’ di stanchezza e tensioni nelle relazioni, come se si fosse inceppato qualcosa. Comunque non preoccupatevi si tratta solo di un transito veloce e giornaliero a cui non dare peso. Si può comunque affermare che inizia l’estate con dei buonissimi auspici, non siate pessimisti però.

ACQUARIO: inizia l’estate e Marte in quadratura dallo Scorpione potrebbe rendere più tesi i nervi per i nati in terza decade quindi siete a rischio di scontri, conflitti e litigi, per cui è d’obbligo l’autocontrollo perché difficilmente avrete ragione. Meglio per le prime due decadi, più sciolte e leggere, grazie a Mercurio dopo il 12 e Venere sino al 18 molto favorevoli. Bene per l’amore sino a metà mese, dopo il ritmo sarà più elettrico e focalizzato sulla professione.

PESCI: per i nati in febbraio finalmente la tensione di Marte viene meno in quanto il pianeta retrogrado in Scorpione allenta le tensioni ed i conflitti. Nella seconda metà del mese Venere in trigono dal Cancro vi regalerà momenti di relax e piacere utili a darvi un po’ di serenità e gioia di vivere in più. Anche se l’opposizione di Giove non è terminata, i nati in marzo ritrovano il vigore di un Marte positivo ed energico in trigono dallo Scorpione. Energia e voglia di fare aiutano a portare avanti lavori complicati e faticosi. Giugno è un buon mese tutto sommato, ma luglio vi stupirà di più.

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , , ,