Oroscopo di Febbraio 2016

OROSCOPOARIETE: la prima quindicina del mese sarà caratterizzata dalle quadrature di Mercurio e Venere dal Capricorno, perciò questo significa che i contrattempi, piccoli disguidi, incomprensioni e poca fluidità nelle cose potranno rendere le giornate poco divertenti, faticose ed irritanti con annessa instabilità dell’umore. Mentre nella seconda i movimenti degli stessi pianeti andranno a formare un sestile decisamente più armonico e piacevole e vi renderete conto della differenza. I più avvantaggiati sono i nati di seconda decade che con Saturno ed Urano in trigono, hanno un incedere sontuoso, spedito e sembrerà di stare in una corsia preferenziale, senza code o pedaggi. Sono anche da mettere in conto colpi di scena e sorprese davvero inaspettate. Un altro aspetto particolare di questo periodo è quello di Plutone in quadratura dal Capricorno che rappresenterà il banco di prova dell’energia che avete messo nel costruirvi una posizione nel mondo. Il che potrebbe portare a crisi dovute ad una necessità di trasformazione e ad un minore scollamento tra voi e chi siete veramente.

TORO: Mercurio e Venere in trigono nella prima metà del mese e poi bruscamente entreranno in aspetto di quadratura dall’Acquario. Marte in opposizione dallo Scorpione, per cui insomma una certa instabilità è ancora da mettere in conto, ma non dovete preoccuparvi se per ora i pianeti veloci sono sfavorevoli, è un mese con qualche criticità ancora e qualche imprevisto che potrebbero creare tensioni e nervosismi. Siete sollecitati oltre misura e la pazienza toccherà il suo limite. Occorrerà attendere marzo per poter cambiare registro e svoltare finalmente.

GEMELLI: con il sestile di Mercurio e Venere recuperate un poco di leggerezza e spensieratezza in un clima teso e complicato che comunque rimane come nota di fondo. Per i nati fra il 29 ed il 31 maggio la quadratura di Nettuno rende tutto immobile, confuso e mette in dubbio ogni pensiero circa scelte e progetti da portare avanti. Mentre l’opposizione precisa di Saturno riguarda i nati fra il 4 ed il 7 giugno ed è perciò che l’umore è cupo e tutto appare difficile e pesante. Mentre per i nati fra il 9 ed il 13 giugno sono alle prese con la quadratura di Giove dalla Vergine e perciò la stanchezza, il calo di tono ed uscite impreviste di denaro rendono il periodo poco esaltante. Per tutti comunque avrete compreso che nella vostra vita ci sono uno o più aspetti che richiedono cambiamenti, ma avvertite anche che questo mutamento richiederà tempo e non sarà una passeggiata veloce.

CANCRO:. Con Marte e Giove favorevoli siete reattivi, carichi ed ottimisti, soprattutto la terza decade. Anche in amore la temperatura è elevata e non vi lasciate scappare l’opportunità di esprimervi con trasporto ed intensità. Ma la possibilità di qualche discussione o malinteso non è da escludere causa opposizioni di Mercurio e Venere dal Capricorno. Cercate di restare con i piedi per terra e non lasciatevi trascinare in stupide e sterili incomprensioni. State lentamente uscendo dall’inverno interiore, verso un inizio di primavera che vi farà riassaporare emozioni e sensazioni da rispolverare.

LEONE: ancora un mese stentato e l’anno nuovo non è ancora decollato. Cominciate ad avvertire un che di sfiducia e sconforto. Marte in quadratura dallo Scorpione vi affatica, il calo di energia rende tutto più faticoso ed irritante, a questo si aggiunge l’opposizione dall’Acquario, nella seconda metà del mese, di un paio di pianeti veloci come Mercurio e Venere. Perciò tenetevi abbottonati, viaggiate a risparmio energetico e siate “low Profile” con tutto e tutti, solo così eviterete inutili e sterili conflitti che danneggerebbero solo voi affaticandovi ancora i più, senza lasciarvi nulla di costruttivo e positivo per le mani. Dovrete attendere marzo per rialzare la testa e respirare aria nuova.

VERGINE: il mese di febbraio sarà uno fra i migliori dell’anno, con diversi pianeti a favore. Tutto scorrerà secondo i vostri piani, l’energia è alta, forza, lucidità e voglia di fare spazzeranno via ogni incertezza e le preoccupazioni si dissolvono senza lasciare ansie e sconforto. Unica eccezione per i nati fra il 5 e l’8 settembre alla prese con la quadratura di Saturno dal Sagittario che come già saprete ha il potere di rallentare se non addirittura bloccare i progetti e rendere pesante qualsiasi aspetto della vostra vita. La cappa grigia che avvolge tutto non da tregua e vi obbliga a guardare da vicino cose, persone e situazioni come ancora non avevate mai fatto sinora. Ci sono situazioni della vostra vita che richiedono un cambiamento e nuove modalità di espressione.

BILANCIA: prima metà del mese è ancora faticosa con Mercurio e Venere che mettono alla prova sia la mente sia il fisico e anche dal punto di vista delle relazioni sociali non è escluso il rischio di qualche malinteso o contrasto. Da metà mese però i due pianeti si sistemano in trigono e il clima di febbraio cambia radicalmente in meglio. Nel lavoro tutto si fa più facile e scorrevole e i risultati diventano visibili, ma se il cielo dell’amore aveva presentato qualche minacciosa nuvola, ora torna il sereno con nuove e magiche intese. Saturno spinge in alto i nati tra il 5 ed l’8 ottobre, mentre i nati tra il 9 ed il 12 sono in piena lotta alle prese con Urano in opposizione dall’Ariete. Aspettarsi quindi cambiamenti improvvisi che potrebbero mettere a dura prova la vostra autenticità.

SCORPIONE: prima metà del mese scorrevole, priva di pensieri complicati, con risultati favoriti dalle posizioni dei pianeti rapidi. Nella seconda metà del mese la quadratura degli stessi dall’Acquario renderanno il fluire quotidiano un po’ meno fluido ed armonico, ma solo per le prime due decadi, mentre la terza può volare verso traguardi di massima ambizione. La seconda comunque con il favore di Nettuno e di Plutone è in una fase avviata di splendide e clamorose evoluzioni. I nati in ottobre stiano attenti a non accumulare impegni tra il 13 ed il 23, settimana che si annuncia di massima tensione. In realtà tutto il segno sta volando nella giusta direzione e che veloce o lenta che sia, conduce alla meta di un miglioramento generale della qualità del proprio vivere.

SAGITTARIO: la seconda metà del mese è davvero eccellente perché Mercurio e Venere generano una propulsione che risolve parecchi piccoli problemi, elimina i rallentamenti e aggiusta ciò che era rimasto in sospeso, garantendo diverse soddisfazioni che andranno ad allietare umore e stato d’animo. Sensibile il miglioramento che avvertirete nello scambio con gli altri, gli amici, mentre in amore Venere promette angoli di idillio e passione. I nati tra il 10 e 14 dicembre risentono in maniera particolare la quadratura di Giove che potrebbe giocare qualche tiro mancino alle finanze o qualche inciampo in ambito professionale.

CAPRICORNO: diversi passaggi positivi per tutte le decadi fatta eccezione per i nati tra il 7 ed il 9 gennaio a seguito della quadratura di Urano dall’Ariete che potrebbe voler dire eventi inattesi che potrebbero mettere alla prova la vostra capacità di assorbire i cambiamenti e di rimanere sulla strada che vi siete scelti. L’anno comunque è partito alla grande e voi state procedendo con passo spedito e a testa alta. Con Giove e Marte a favore alternate il piacere al dovere come solo voi peraltro sapete fare. Generale serenità psicologica per tutti a parte ovviamente le situazioni individuali di ogni tema, le condizioni di base sono tra le migliori. I nati a metà della seconda decade stanno vivendo la congiunzione di Plutone al loro Sole il che significa che è giunto il tempo di eliminare tutto ciò che è vecchio e consunto e far nascere qualcosa di nuovo e superiore.

ACQUARIO: le prime due decadi pian piano si sistemano e si lasciano alle spalle i motivi di tensione più scottanti. Marte allontana la sua scomoda quadratura mentre Mercurio e Venere iniziano una congiunzione davvero positiva e benefica che riequilibra mente e spirito. La terza decade è invece meno equilibrata e vede crescere la fibrillazione che per la seconda metà del mese potrebbe raggiungere il colmo. Attenzione alle distrazioni e alla voglia di esplodere di rabbia improvvisa. Attenzione anche agli sport estremi.

PESCI: si riprende tono ed energia con il trigono di Marte, forza e voglia di fare sostengono e danno vigore. Anche la dolcezza di Venere e la lucidità di Mercurio aggiusteranno le giornate che scorreranno via in equilibrio. Ora Saturno è alle prese con i nati tra il 3 ed il 7 marzo, per cui ogni problema va affrontato con calma e tranquillità. Mentre per i nati tra il 10 e 13 marzo con l’opposizione di Giove le spese impreviste e la voglia di strafare potrebbe prendervi la mano.

Nathalie Loschi

Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.

Tags: , , , , , , , , , , , ,