Oroscopo di Aprile 2017

ARIETE: non ci sono segnalazioni di transiti particolarmente ostili per tutti. Finalmente la primavera è iniziata e voi state rifiorendo pian piano e festeggiate con entusiasmo un altro compleanno. Qualche ansia per motivi economici, spese improvvise o errori di valutazione bilanci a causa dell’opposizione di Giove dalla Bilancia che a volte induce a sottovalutare alcuni aspetti e poi arrivano le sorprese. Negli altri settori non si registrano particolari novità. I giorni migliori si registreranno nell’ultima decina.

TORO: con Mercurio nel segno la mente è brillante e gli stati d’animo registrano livelli di elevata stabilità. Riscoprite un po’ più di dinamismo e di velocità nel vostro quotidiano, per molti versi avete ritrovato leggerezza e spensieratezza. Marte è ancora nel segno sino al 21 del mese, approfittatene dunque per fare tutte quelle attività che richiedono anche partecipazione fisica ed attiva. L’energia per fare le cose è al massimo. La vostra aura è molto positiva e gli altri lo sentono ed è per questo che cercano la vostra compagnia.

GEMELLI: per la seconda decade, in particolare per i nati fra il 5 e 11 giugno, inizia un sospirato tempo di raccolta. Saturno invece è in opposizione per i nati fra il 15 ed il 19 giugno, in aggiunta alla quadratura di Venere, per cui sono da mettere in conto momenti di fatica e tristezze varie. Tenete duro non c’è nulla da fare se non pazientare senza nervosismi, bisogna lasciare fare al tempo e poi vedrete che questa pena verrà ricompensata. Aspettate tempi migliori. Verso fine mese intorno al 21 farà ingresso nel vostro segno Marte ed i nati in maggio sentiranno un bentornato vigore.

CANCRO: quest’anno siete come su un’altalena, un mese su e un mese giù. Aprile è un mese su. Ritrovate il sorriso, la voglia di fare e di amare. Ottima la Venere in trigono dai Pesci. Per i nati all’inizio dell’ultima decade l’opposizione di Plutone dal Capricorno rende complicata la comprensione di che cosa stia avvenendo intorno a voi. Strani giochi di potere coinvolgono la vostra anima in un groviglio di tensioni intestine. Non ostinatevi a mantenere a qualsiasi costo le posizioni raggiunte, è arrivato il tempo per una trasformazione e voi potreste mollare l’osso per stare meglio.

LEONE: terza decade davvero alla grande. Ottimo il sestile di Giove dalla Bilancia, mentre con la quadratura di Marte e di Mercurio dal Toro, parecchi di voi accuseranno una lieve flessione rispetto al mese precedente. Il cambio di stagione sembra affaticarvi non poco ecco perché il consiglio dalle stelle suggerisce una pausa di riflessione per chiudere il bilancio del primo quadrimestre dell’anno.

VERGINE: la prima decade è tonica e brillante soprattutto in campo lavorativo, ma gli ultimi dieci giorni del mese, soprattutto per i nati in agosto, sono tesi e faticosi, anche con possibilità di confronto duro con il proprio amore. È decisamente consigliato controllarsi. La seconda decade è attiva e determinata sino al 21 con un forte trigono di Marte dal Toro e questo vale anche per la terza decade, ma Venere e Saturno non sono pianeti amici in questo mese, in particolare per i nati tra il 18 e il 21 settembre. Controllare l’insofferenza con molta diplomazia. Potete farcela.

BILANCIA:  aprile è molto meglio del primo trimestre, state progressivamente riprendendo i vostri contorni ideali. Tutto sta tornando come deve essere e come è giusto che sia e le dinamiche amorose diventano più semplici. Per i nati in ottobre la presenza favorevole di Giove e Saturno è molto preziosa e soprattutto fruttuosa, poiché in modo lento ma significativo vi stanno facendo recuperare il terreno perduto in precedenza. Per i nati fra il 15 ed il 18 con l’opposizione di Urano dall’Ariete non sarà proprio possibile avere un quotidiano noioso e senza sorprese.

SCORPIONE: Marte ancora in opposizione sino al 21 per cui le tensioni non possono ancora svanire, anzi si intensificano per la terza decade, ma si tratta di un momento molto nervoso ma passeggero, che ciclicamente durante l’anno è normale incontrare a causa del moto perpetuo dei pianeti. Si consiglia di controllare i vostri pensieri che potrebbero anche prendere la piega dell’ossessione se non opportunamente guidati. Equilibrio e concentrazione abbastanza precari. Anche Mercurio non è amico per questo aprile e questo comporta quindi distrazioni e contrattempi. Insomma aspettare maggio con tanta pazienza e distacco.

SAGITTARIO: Giove amicone della seconda decade e Urano in trigono dall’Ariete continuano a rendervi pieni di risorse ed iniziative. Per i nati in novembre ci potrebbero essere forti tensioni dovute alle opposizioni di Mercurio e Marte che si stanno spostando, creando una geometria non delle più favorevoli. Ma nel complessivo non è un mese no, anzi, è una primavera con varie sfumature che ancora non avete saputo cogliere, cercate se potete di vivere di più nel qui e ora senza rincorrere sempre qualcosa che vi sposta da un’altra parte.

CAPRICORNO: anno curioso questo 2017 che si muove come un’altalena, un mese su e un mese giù, questo è un mese su. Splendido aprile quindi per tutta una serie di aspetti molto favorevoli e positivi. E’ tornata l’energia, la voglia di fare, un po’ di ottimismo mai troppo per voi ovviamente e poi la concentrazione e la lucidità. Quindi la determinazione è alle stelle e andate dritti all’obiettivo. Tregua totale con lo stress anche in amore. Si ritrovano la delizia e il piacere nello stare insieme.

ACQUARIO: per i nati in gennaio un’antipatica quadratura di Mercurio dal Toro potrebbe rendere difficili e complicati i rapporti sociali, rendendo la comunicazione difficile e distorta. Anche Marte non è favorevole soprattutto per fine seconda e terza decade. Le fatiche sembrano raddoppiare, il ritmo è molto sostenuto e sembra quasi impossibile rallentare e prendersela più comoda, ma in ogni caso i pianeti lenti e più incisivi sono a favore, quindi si tratta di una primavera intensa ricca di impegni e cose da fare e voi andrete un po’ in affanno per le troppe cose da seguire. Trovate il modo migliore per non affogare in questo mare agitato, magari ritagliandovi piccole oasi di relax per recuperare forze ed energie.

PESCI: ancora un bellissimo mese questo aprile per voi dei Pesci. Mercurio in sestile dal Toro specie per le amicizie che ritrovano tempi e spazi. Venere poi nel vostro segno regala fascino, magie e voglia di piacere. Anche Marte favorevole sostiene l’energia e la voglia di fare. Ci sono solo due gruppi sotto pressione: i nati tra il 15 e 18 marzo alle prese con il pesante carico di Saturno, mentre per i nati tra il 20 e il 25 febbraio Marte, che passa in quadratura, segnala una battuta d’arresto nelle attività.

Salva

Nathalie Loschi
Mi chiamo Nathalie Loschi sono nata nel 1967 e dal 2008 faccio parte dell’Associazione Atman, per i primi anni in qualità di allieva della scuola “Energheia” e poi con il tempo sono diventata insegnante dei corsi base della nostra associazione. Collaboro al Portale “Yoga, Vita e Salute” nella sezione “la finestra sul mondo” scrivendo articoli di astrologia, in particolare mi occupo dell’oroscopo mensile.
Sono da sempre interessata a tutti gli studi e le discipline che si occupano di fornire la comprensione del senso della Vita e infatti dopo aver letto svariati libri su questo vastissimo argomento, ho iniziato le mie ricerche più concrete con la frequentazione di un corso triennale di Astrologia Umanistica con L.Fassio.
Successivamente sentivo di voler ancora approfondire i miei studi e quindi ho iniziato a frequentare Energheia Scuola per Terapeuti Esoterici e Agnihotri in seguito, alla fine del primo triennio.
Ora, sempre continuando a frequentare l’Associazione Atman con i corsi di approfondimento di Massimo Rodolfi, insegno nei corsi di Meditazione e Raja Yoga a Torino, città nella quale vivo e lavoro come impiegata commerciale.