Aspetti natali tra Mercurio e Urano

mercurio e uranoMercurio e Urano sono uniti, uno in domicilio e l’altro in esaltazione, nella Vergine, quindi avremo persone, aventi quest’aspetto, con una intelligenza brillante, ricche di idee nuove, persone capaci di afferrare al volo le occasioni nell’istante in cui si presentano. I rapporti positivi tra Mercurio e Urano donano all’individuo un’efficienza lavorativa e la capacità di portare a termine un progetto senza trascurare dettagli essenziali. I riflessi sono ottimi, l’unico rischio è di essere distratti dalle tante occasioni che si possono presentare forse prendendo decisioni troppo affrettate, senza sottoporle a una riflessione più meditata.
In caso di aspetti negativi, l’intelligenza non è particolarmente sacrificata, ma non è in grado di cogliere le buone occasioni, spesso per mancanza di prontezza dei riflessi. Queste persone hanno difficoltà di socializzazione, sbagliano le frequentazioni o si fanno sfruttare da persone su cui si è malriposta la fiducia.

Mercurio in congiunzione a Urano: La congiunzione tra Mercurio e Urano caratterizza l’individuo avente quest’aspetto nel tema natale, una personalità originale capace di ideare progetti innovativi. Grande attenzione è data al lavoro e all’efficienza, spesso senza strafare perché si cerca quello che può dare il risultato migliore senza un dispendio eccessivo di energie. L’attenzione è molto concentrata sul presente e si può essere pronti a cambiare drasticamente rotta se si ritiene la nuova più favorevole rispetto a quella precedente. La socievolezza è di solito buona e vario il panorama delle conoscenze, a volte incontrate nell’ambito del lavoro o se si ha comunque un progetto comune.

Mercurio in sestile a Urano: Il sestile tra Mercurio e Urano dona al soggetto, avente quest’aspetto nel tema natale, pensieri e intuizioni originali, che contribuiscono a risolvere i problemi della vita pratica. Sono persone dotate di buona memoria e di feconde associazioni d’idee.

Mercurio in quadratura a Urano: Il quadrato tra Mercurio e Urano non incide sulla capacità intellettiva dell’individuo avente quest’aspetto natale, ma crea piuttosto ostacoli pratici, spesso per un’incapacità del soggetto di afferrare le occasioni, umane e materiali. Le persone scarsamente evolute rischiano forti delusioni e non meno frequenti rovesci, si nota un aumento progressivo di amarezza.

Mercurio in trigono a Urano: Il trigono, tra questi due pianeti, caratterizza l’individuo avente quest’aspetto natale, con un carattere dinamico e prontezza di riflessi, varietà di conoscenze, buona capacità organizzativa e lavorativa. Sono persone che con grande probabilità otterranno una buona posizione sociale grazie a creazioni innovative in ambito tecnico-scientifico o letterario.

Mercurio in opposizione a Urano: L’opposizione tra Mercurio e Urano produce nel soggetto, avente questa combinazione oroscopica, indecisioni realizzative, una curiosità che non sempre trova terreno fertile per i suoi interessi, un’incapacità a cambiare rotta per il timore di non fare la cosa giusta. Le persone meno evolute tenderanno a criticare il lavoro altrui per puro spirito di contraddizione e avranno più tendenze distruttive che costruttive.

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , , ,