Aspetti natali tra Venere e Plutone

venereplutoVenere è bellezza, amore, ricerca dell’armonia, Plutone è creatività, inganno, complicazioni; entrambi contribuiscono alla sessualità dell’individuo creando circostanze ed effetti di natura erotica. L’individuo avente aspetti tra Venere e Plutone vive di grandi passioni amando anche il rischio, se dovesse rinunciare alle gioie dei sensi, per svariate complicanze, sposta la sua dote in creatività su ogni piano dell’esistenza.

Venere in congiunzione a Plutone: La congiunzione tra Venere e Plutone nel tema natale dona all’individuo, avente questa combinazione, una personalità magnetica, un amore ardente per la vita, grande attrazione per il sesso opposto che spesso si innamora a prima vista. In effetti, Venere sospinta da Plutone, trasforma la tendente passività in attrazione per la conquista rasentando a volte l’incoscienza.

Venere in sestile a Plutone: Il sestile tra Venere e Plutone caratterizza l’individuo avente questa combinazione natale in una grande gioia di vivere, un forte senso estetico, grandi sentimenti e forti passioni. I soggetti, aventi quest’aspetto, sono inclini a una grande dedizione, all’onestà e all’intuizione.

Venere in quadratura a Plutone: Il quadrato tra Venere e Plutone fa vivere, all’individuo avente quest’aspetto natale, passioni sessuali travolgenti difficili da controllare o da dirigere correttamente.
Queste intense relazioni emotive e sessuali possono avere un’influenza degradante, spesso non si sarà soddisfatti della propria dote seduttiva o sessualità arrivando a separare il sentimento dal sesso.
Il nativo è sempre alla ricerca dell’amore ideale, deve imparare a scendere a compromessi. Si può essere molto ispirati e creativi per raggiungere il benessere desiderato.

Venere in trigono a Plutone: Il trigono tra Venere e Plutone dona all’individuo avente quest’aspetto natale creatività, genialità, è un soggetto molto romantico ma realistico. La natura emotiva è capace di un amore incondizionato, universale. Il nativo ha una forte spinta sessuale e la esprime in modo positivo, sa bene come sedurre e cerca di sfoderare le proprie armi nel settore appena possibile.

Venere in opposizione a Plutone: L’opposizione tra Venere e Plutone rende il nativo caratterizzato da problemi relazionali e sessuali spesso dovuti a passioni incontrollate ed a inibizioni psicologiche che impediscono una positiva espressione sessuale. Si è sempre alla ricerca di un amore ideale, tentando di trasformare il partner, piuttosto che cercare di cambiare sé stessi.

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , ,