Aspetti natali tra Venere e Saturno

veneresaturnoL’unione dei pianeti Venere e Saturno comporta un modo di fare lucido e ragionato nel settore degli affetti. L’amore è vagliato e soppesato per compiere una scelta possibilmente definitiva. Le configurazioni Venere-Saturno implicano una certa sofferenza affettiva e di rifiuto patiti durante l’infanzia nell’ambito familiare. I genitori amano il figlio poiché figlio loro, ma non amano il bambino quando si deve apprezzare la sua individualità; tutto ciò comporta senso d’insicurezza fin in età adulta. Il soggetto più evoluto capirà dalle delusioni amorose ad accettare le proprie responsabilità del fallimento del rapporto, e amando se stesso e la libertà, col cuore, capirà l’insegnamento di quest’aspetto.

Venere in congiunzione a Saturno: La congiunzione tra Venere e Saturno nel tema natale dona al soggetto una certa freddezza, esso ha bisogno di essere riscaldato a fuoco lento, affinché Venere riesca a scrollarsi di dosso la serietà di Saturno. Le scelte amorose sono oculate e si cerca il partner che si pensi non porti dolore. Per paura di amare si rischia di rinchiudersi in se stessi.

Venere in sestile a Saturno: Il sestile caratterizza l’individuo avente questa combinazione natale di continui dubbi ed esitazioni riguardo all’altro sesso; quando decidono, si legano per tutta la vita, rimanendo fedeli al proprio partner e prendendo coscienza della propria responsabilità.

Venere in quadratura a Saturno: Il quadrato tra i due pianeti è un aspetto pesante per la vita affettiva, l’amore è un pensiero dominante, ma l’effetto privativo di Saturno rende arduo un suo godimento sereno. Il soggetto, avente quest’aspetto natale, ama egoisticamente in modo impulsivo; questa sua modalità finisce col ritorcerglisi contro. Le esperienze negative comportano future rinunce nel cercare nuove storie, per evitare delusioni.

Venere in trigono a Saturno: Il trigono, è un aspetto che riesce a conciliare nel migliore dei modi la necessità di affetti di Venere e la razionalità e stabilità di Saturno. Dona al soggetto, avente questa combinazione oroscopica, la possibilità di avere buoni e duraturi rapporti di coppia, perché si saprà mirare al bersaglio giusto e centrarlo.

Venere in opposizione a Saturno: L’opposizione non garantisce rapporti affettivi sereni e stabili, resterà spesso la sensazione di avere compiuto la scelta sbagliata, oppure la consapevolezza di non aver deciso affatto, ma di aver subito la volontà altrui, in particolare nella sfera dei sentimenti.

 

Salva

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , ,