Aspetti natali tra Venere e Giove

venere-e-gioveVenere e Giove sono entrambi inclini all’edonismo, il piacere è in cima ai loro pensieri: Giove ama il buon cibo, il denaro, il possesso di cose durature, Venere con il bisogno di attrarre a sé il prossimo con la bellezza, l’armonia, la promessa di godimento. Entrambi ricercano tutto quanto può far stare bene sé stessi e il prossimo.

Venere in congiunzione a Giove: La congiunzione tra Venere e Giove caratterizza l’individuo, avente quest’aspetto nel tema natale, con una natura edonistica molto forte, ama portarsi appresso tutto ciò che gli procura piacere. Il soggetto ha una vita affettiva raffinata, ed una nobile concezione di vita; tratta i propri simili in modo generoso e amorevole.

Venere in sestile a Giove: Il sestile tra Venere e Giove dona all’individuo, avente quest’aspetto natale, affidabilità, buon gusto ed eleganza. Il soggetto impregna col calore della propria natura l’ambiente a lui circostante.

Venere in quadratura a Giove: Il quadrato tra Venere e Giove caratterizza l’individuo, avente quest’aspetto natale, con una mancanza di fiducia nelle relazioni costruite nel corso della vita; il soggetto non si sentirà mai del tutto appagato e questo può portare a scenate di gelosia e alla paura di essere abbandonato.

Venere in trigono a Giove: Il trigono tra Venere e Giove caratterizza l’individuo, avente quest’aspetto natale, con un connubio di tenerezza e materialità. Il soggetto ricerca il piacere in maniera costante ed ha una soddisfacente e armoniosa esistenza.

Venere in opposizione a Giove: L’opposizione tra Venere e Giove produce nel soggetto, avente quest’aspetto nel tema natale, una voracità affettiva difficile da saziare. Il soggetto è continuamente alla ricerca di qualcosa d’altro e quel qualcosa raramente sarà sufficiente.

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , , ,