Aspetti natali tra Mercurio e Plutone

mercurioplutoneMercurio pianeta simbolo dei volubili non ha una particolare stima per l’onestà e Plutone ama agire nei sotterranei di nascosto, perché è dal profondo che le cose maturano. Inevitabile quindi che la loro accoppiata crei personaggi astuti, scaltri e in qualche caso manipolatori. I soggetti aventi aspetti natali tra questi due pianeti detestano la noia, pur di evitarla deformano la realtà e pur di divertirsi e sentirsi vivi, a volte sfociando in veri contorcimenti mentali.

Mercurio in congiunzione a Plutone: La congiunzione tra Mercurio e Plutone caratterizza, l’individuo avente quest’aspetto nel tema natale, una notevole acutezza di giudizio, il soggetto possiede un forte spirito critico, un gran dono di osservazione. In ogni caso sono persone che amano il teatro, sia come protagonisti, amando le luci della ribalta, sia come registri tirando le fila della trama che altri recitano.

Mercurio in sestile a Plutone: Il sestile tra Mercurio e Plutone dona all’individuo avente quest’aspetto natale una grande abilità manuale e presenza di spirito nell’esercizio della professione, possiede una gran gioia di vita e affidabilità. Il soggetto facilmente scopre i difetti dei propri simili e sa sfruttarli a proprio tornaconto.

Mercurio in quadratura a Plutone: Il quadrato tra Mercurio e Plutone caratterizza gli individui aventi quest’aspetto natale, con ironia e scetticismo. Questi soggetti per puro spirito di contraddizione assumono atteggiamenti pericolosamente aggressivi, litigano per amor del litigio. Persone che rischiano forti depressioni psichiche a causa di tentativi falliti di consolidare la propria posizione sociale; solo i soggetti più evoluti riescono a sfruttare la grande dote di percezione psichica per cogliere le sfumature più sottili della vita.

Mercurio in trigono a Plutone: Il trigono, tra questi due pianeti, caratterizza l’individuo, con una grande forza d’attrazione e di persuasione. Sono soggetti di forti capacità diplomatiche e psicologiche, amano giocare con la vita per divertirsi un po’, non sempre trovando la felicità.

Mercurio in opposizione a Plutone: L’opposizione tra Mercurio e Plutone produce nel soggetto, testardaggine e presunzione. Questi individui adoperano qualsiasi mezzo pur di spingersi al primo piano, pur di essere protagonisti; possono essere dei fanfaroni, dei ciarlatani, dei diffamatori mai completamente soddisfatti per quel che si è creato.

Salva

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , , ,