Aspetti natali tra Luna e Urano

Luna e UranoGli aspetti tra Luna e Urano sono sempre molto interessanti e danno luogo a combinazioni curiose.

L’individuo che possiede un aspetto Luna-Urano nel proprio tema natale si distingue subito, dimostra un carattere disinibito, eccentrico, spregiudicato, ama le avventure fin da bambino. Urano non si cura del passato e guarda solo a cogliere le buone occasioni del momento presente, mentre la Luna è proprio memoria del passato, della storia propria e dell’umanità. Urano è originale e indifferente alle emozioni: là dove la Luna si culla nei sogni ecco che Urano ci dà una brusca scossa e fa’ aprire gli occhi alla realtà: se questa non ci piace, si cambia, dall’oggi al domani.

Luna in congiunzione a Urano: la Congiunzione è un concentrato forte delle due simbologie, ed enfatizza le caratteristiche descritte. L’individuo che nel proprio tema natale la possiede ha un intuito che funziona soprattutto per quel che riguarda l’attimo, e proprio per questo può sottovalutare o ignorare segnali che potrebbero rivelarsi importanti in futuro. Trascurando o sminuendo così una delle caratteristiche lunari, ossia l’attrazione per il passato. Quasi mai si è vittime di un sentimentalismo eccessivo, mentre si riesce a reagire con prontezza di riflessi di fronte a nuove evenienze. Una donna con questo aspetto tende ad essere dinamica e lavoratrice, mentre un uomo frequenta soprattutto figure femminili sveglie e all’ultima moda, con le quali può decidere di collaborare professionalmente.

Luna in sestile a Urano: Il Sestile, dona all’individuo che possiede questo aspetto nella carta natale idee e concezioni originali, ha presentimenti ed intuizioni; tutto ciò che può definirsi attuale, moderno, progressivo suscita il massimo interesse.

Luna in quadratura a Urano: Con il Quadrato si assiste a un’indecisione comportamentale ed emotiva tra sensibilità e dinamismo, dove a volte si agisce sulla scia delle sensazioni, altre puntando sulla concretezza e sull’utilitarismo creando incertezze di fondo. Per una donna potrebbe esserci la pretesa a non lavorare, considerando però che se anche dovesse riuscirci, non vivrà questa situazione in piena serenità. Un uomo si accompagnerà sovente a creature impacciate ad agire convinto che siano tutte così, mentre se le sceglie col lanternino.

Luna in trigono a Urano: Nel Trigono avremo un dinamismo che tende a sopraffare la sensibilità lunare, ma non la spegne del tutto. Anzi la indirizza alla ricerca di una soluzione pratica ai problemi. Il soggetto non disdegna poi di fare favori e di riceverne, soprattutto nei rapporti con le donne. Per gli uomini, capacità di delegare alla compagna incombenze fastidiose. Per le donne, capacità di sfruttare la propria femminilità.

Luna in opposizione a Urano: Quanto all’Opposizione, spesso è in primo piano il problema del lavoro specie se il soggetto è donna. Si potrà far fatica a mantenerlo, o si conserverà sognando altri stili di vita, o si sopporterà a fatica magari facendosi prendere da crisi di emotività in ufficio. Per una donna potrà anche esserci difficoltà a valorizzare il proprio ruolo, per un uomo problemi a capire qual è la partner giusta.

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , ,