Aspetti natali tra Luna e Saturno

aspetti tra luna e saturnoDove la Luna è fantasia, sogno, immaginazione sensibilità, Saturno è razionalità, realismo, senso pratico. La Luna rappresenta il nido protettivo della casa e della mamma, la famiglia, il focolare. Saturno l’ambizione, il sacrificio degli affetti, la solitudine. La sensibilità e la razionalità possono, infatti, sì convivere, ma di solito sembra essere la prima a risentire di un eccesso di logica, essendone schiacciata. Ciò porterà una donna, da adulta, a non abbandonarsi troppo alla suggestione di facili sentimenti, concentrandosi spesso sulla carriera ed esercitando un controllo sulla propria vita. Un uomo sarà invece spesso attratto da donne potenti, a volte più mature, con cui si rapporterà positivamente.

Luna in congiunzione a Saturno: Uno dei primi effetti di una congiunzione Luna-Saturno è l’inibizione dell’emotività, la rinuncia all’infantilismo e già da bambini si ritrovano soggetti precocemente adulti, sono portati alla solitudine, alla meditazione, alla lettura, all’introversione.

Per una donna quest’aspetto impedirà di abbandonarsi alla rilassatezza e imporrà un po’ di severità. Per un uomo, inevitabile l’incontro con una donna forte, che a volte prenderà le redini della vita del soggetto.

Luna in sestile a Saturno: L’aspetto natale di sestile tra la Luna e Saturno rafforza il soggetto alle virtù saturnine: la purezza, la fedeltà al vero e la sincerità; quest’aspetto aiuta perciò a diventare più prudente, parsimonioso, fedele ed affidabile. L’individuo possiede capacità organizzative e può assumere posti di responsabilità nella vita. Quest’aspetto dona una grande pazienza ed uno spirito contemplativo, praticando la meditazione si può raggiungere un buon livello evolutivo.

Luna in quadratura a Saturno: L’aspetto di quadratura, induce a ricercare la solitudine, non tanto per vera disposizione ma perché ci si sente inibiti nei confronti degli altri, con un senso di frustrazione e di esclusione per cui si può essere molto suscettibili e sentirsi spesso feriti nell’orgoglio. Nell’infanzia c’è stata di solito una madre poco autorevole, che non ha saputo contenere le esigenze del figlio. Ciò comporterà, per una donna, una non valorizzazione del proprio essere femmina, con un’alternanza d’impulso e irrigidimento su posizioni di principio, mentre un uomo sarà portato a ritenere le donne poco intelligenti, e a scegliersi compagne che lo confermino nella sua opinione. 

Luna in trigono a Saturno: L’aspetto di trigono tra Luna e Saturno dona al soggetto una grande forza interiore, la capacità di affrontare le prove della vita con responsabilità e distacco. Ci sarà inoltre una naturale propensione alla ricerca dell’equilibrio interiore, che in alcuni casi si tradurrà in freddezza emotiva, anche se il soggetto potrà vivere molto bene. L’austerità implicita sarà meno “raffreddante” per una donna, anche se non ci si ritroverà certo di fronte a creature fragili o che si abbandonano con facilità. Un uomo sceglierà compagne forti e mature, ma non se ne lascerà condizionare troppo.

Luna in opposizione a Saturno: L’aspetto di opposizione tra Luna e Saturno denota un’infanzia triste e severa, oppure una casa fredda e povera, un parente anziano che a causa della salute cagionevole ci farà sacrificare parte della vita. Quest’aspetto rende il soggetto egoista e avido di sentimenti. Le donne non sapranno gestire bene la sensibilità, e potrà accadere che si lascino sfuggire certe possibilità in cui valorizzare il proprio essere. Un uomo avrà sovente problemi di scelta rispetto a un’ipotetica donna giusta.

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , ,