Aspetti natali tra Luna e Giove

Giove e lunaGiove è un pianeta edonistico e regala ottimismo e gioia di vivere, nei rapporti con la Luna è quindi uno dei principali artefici del benessere e dell’armonia individuale. La sensibilità sarà intensa, e si raffinerà nel tempo imparando a captare quei messaggi inconsci e subliminali capaci di aiutare il soggetto a scansare eventuali pericoli e a puntare invece su quanto potrà tornargli utile. L’ottimismo di Giove conferisce inoltre un buon carattere, quello di chi sa che, se guarda fiducioso al mondo, sarà ricambiato con un sorriso.

L’uomo che possiede un bell’aspetto Luna-Giove, avrà quasi sicuramente una mamma cuoca provetta e cercherà una moglie che sappia cucinare altrettanto bene, ma potrà a sua volta trasformarsi in un “casalingo” ottimo cuoco. Di carattere espansivo e generoso, con una eccezionale carica di simpatia. La donna, con un simile aspetto, sarà una persona sempre sorridente e di buonumore, magari con qualche etto di ciccia in più… e con una parola buona per tutti. Anche in questo caso la fortuna potrebbe essere con la F maiuscola, e regalare un incontro con un partner importante che apporta nella vita del soggetto tanto ricchezza materiale, quanto benessere spirituale.

Luna in congiunzione a Giove: La congiunzione natale della Luna al benefico pianeta Giove renderà la vita del soggetto, avente quest’aspetto, fortunata, tranquilla e di successo e qualunque sia la difficoltà con la quale si dovrà scontrare alla fine riuscirà ad aver partita vinta. Ha delle splendide attitudini sociali, latenti o attive, e molto ottimismo capace di farlo superare periodi difficili per i suoi affari. Ha abbastanza autorevolezza e forza per occupare posizioni prestigiose ed alla fine raggiungerà un qualche importante riconoscimento. Otterrà molto successo personale nella vita, mentre il suo ambiente sarà tale da sostenerlo. Le persone nate con questa congiunzione generalmente gravitano intorno a condizioni e situazioni favorevoli, ciascuna delle quali fa sì che la vita si evolva in modo propizio. Saranno ben disposte di carattere e ciò procureranno loro l’aiuto di amici potenti. La congiunzione, tra questi due pianeti, dà di solito un rapporto felice con le case che si abiteranno, che saranno scelte grazie a intuizioni positive e non creeranno problemi, anzi risulteranno più che confortevoli. Una donna avrà di solito un buon concetto della propria femminilità, mentre un uomo potrà essere fortunato nell’incontro con l’altra metà del cielo, magari avendo storie con donne ricche o che comunque raramente lo ostacoleranno, anche se potrebbero rivelarsi gelose.

Luna in sestile a Giove: L’aspetto natale di sestile tra la Luna e Giove porterà benessere nella vita del soggetto avente questa configurazione oroscopica, ed anche avanzamento sociale. Quest’aspetto denota ottima energia vitale atta a nutrire la mente ed il corpo. Sarà mentalmente sincero, intuitivo e progredito; possiederà uno spirito religioso e con il passare degli anni diverrà sempre più giusto e benevolo. Ha un carattere molto ottimista e per questa ragione riuscirà ad attrarre quelle persone che saranno favorevoli a sé ed ai suoi interessi.

Luna in quadratura a Giove: L’aspetto natale di quadrato tra la Luna e Giove, infonderà al soggetto un sottofondo di pessimismo che spesso farà sentire che la bottiglia è mezza vuota, quando in realtà è pure mezza piena… Di solito all’origine c’è stato qualche problema con la madre, che potrebbe non aver nutrito a sufficienza il figlio neonato, oppure era poco serena, oppure ancora aveva sue difficoltà reali che la rendevano incapace di infondere un messaggio rassicurante. Il soggetto si trascinerà poi da adulto questo lieve deficit di base.

Una donna non si sentirà pienamente a suo agio con se stessa, e forse si lamenterà un po’ troppo del proprio modo d’essere, creando talvolta intorno a sé un clima tendente al grigio. Un uomo sarà attratto da donne poco serene o lamentose o povere, oppure sarà sfortunato nel rapporto con il femminile.

Luna in trigono a Giove: L’aspetto natale di trigono tra la Luna e Giove, infonderà al soggetto le caratteristiche “goderecce” di Giove e sarà amplificata la sensibilità lunare, in quel mare agitato che può essere la vita.

Luna in opposizione a Giove: L’aspetto natale di opposizione tra la Luna e Giove non consente a quest’ultimo di elargire tutta la felicità per cui è celebrato; a causa di una certa prodigalità o per imprudenza il soggetto, avente questa configurazione oroscopica, potrà subire perdite finanziarie o difficoltà nel guadagnare quanto vorrebbe. Dovrà essere molto prudente in tutti i suoi rapporti con gli altri, giacché corre il pericolo di rimanere vittima di truffe o di subire false accuse da parte degli altri. Il consiglio per questi individui è di condurre tutti i loro affari sempre nel modo più retto possibile, evitando di associarsi a persone di cui non possono fidarsi.

Fabio Gavioli

Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.

Tags: , , ,