Aspetti natali tra Marte e Urano

Marte è l’impulsivo, il guerriero, Urano il dinamico, il decisionista, l’idealista. I due pianeti affrontano la vita in maniera attiva; le persone aventi un aspetto natale tra Marte e Urano non se ne stanno con le mani in mano e si daranno da fare per ottenere ciò che vogliono. In presenza di aspetti positivi Urano tende a rendere l’espressione di Marte più intellettuale e meno istintiva, rendendo il soggetto più civile e sociale. Aspetti negativi tra i due pianeti potranno dare imperizia manuale, difficoltà a concretizzare le cose e una sorta di cieca stupidità relativamente al pericolo e al rischio. Spesso la capacità di decidere non è supportata da una sufficiente grinta, perché è il soggetto stesso a non credere fino in fondo in quello che fa.

Marte in congiunzione ad Urano: La congiunzione tra Marte e Urano caratterizza individui che non sopportano nessuna imposizione o coazione, ed insorgono anche contro il minimo tentativo altrui di influenzarli. Questi individui sono convinti che l’agire sia il senso dell’esistenza; facendo in eccesso e concentrandosi un po’ troppo sul presente, senza valutare appieno le conseguenze dei loro atti e rischiando periodi d’irascibilità e tensioni nervose che possono sfociare in passeggeri squilibri mentali.

Marte in sestile ad Urano: Il sestile di Marte con Urano dona agli individui aventi quest’aspetto natale, l’opportunità di raggiungere quanto si prefiggono, e precisamente grazie alle doti d’intelligenza di cui dispongono, e all’ottimo carattere. A volte possono dare l’impressione di una certa apatia, ma sono persone molto equilibrate.

Marte in quadratura ad Urano: Il quadrato tra Marte e Urano caratterizza individui fanatici e intolleranti; persone prive di scrupoli con tendenze violente per dimostrare la propria “virilità”. Quest’aspetto oltre a indicare una propensione per gli incidenti, darà la tendenza a non portare a termine i lavori, forse perché viene a mancare nel corso dell’opera la motivazione giusta per concluderli.

Marte in trigono ad Urano: Il trigono tra Marte e Urano è un aspetto che indica un’ottima capacità decisionale, oltre alla volontà di imporsi anche attraverso il lavoro. Efficienti in molti settori, i nati con questo aspetto planetario sapranno spesso capire al volo cosa è utile per loro, e cercheranno di perseguirlo, spesso riuscendoci.

Marte in opposizione ad Urano: L’opposizione di Marte con Urano caratterizza gli individui aventi quest’aspetto di nascita, con una continua alternanza di umore, che rende più difficili i rapporti con gli altri che non si spiegano tanti alti e bassi, dovuti più che altro a sbalzi di tensione. I rischi di “corti circuiti” sono numerosi, e spesso portano a “tagli netti” con partner o soci.

Salva

Salva

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.