Aspetti natali tra Marte e Saturno

Gli aspetti natali tra Marte e Saturno, generalmente in un tema sono indizio di crudeltà e sadismo. Gli aspetti armonici, tra questi due pianeti, hanno la reputazione di indurre un temperamento freddo ed egoistico, pur associandosi a una buona capacità organizzativa e al dominio della volontà. Gli aspetti disarmonici, non fanno sentire a proprio agio l’individuo nel ruolo freddo e aggressivo che ci si aspetta da lui; ma, come sappiamo, Saturno ci spinge a una ricerca introspettiva e ci dà l’opportunità di una profonda comprensione della natura della propria volontà e della capacità di potere e predominio.

Marte in congiunzione a Saturno: La congiunzione tra Marte e Saturno rappresenta un nucleo di incrollabile durezza, il soggetto, avente nel tema natale questa congiunzione, non ammette debolezze, né proprie, né altrui; esso vorrà imporsi, essendo spesso dotato di grandi ambizioni e volitività. Difficilmente perde il controllo, una volta presa una decisione non si torna indietro. Il soggetto spesso è in conflitto col padre, che lo ha nel tempo reso represso nell’esercizio della volontà, della curiosità, e il soggetto per compensazione si esprimerà con stretta disciplina.
Marte in sestile a Saturno: Il sestile tra Marte e Saturno rende il soggetto calmo, riflessivo, serio, in genere molto stimato sul lavoro, che svolge con grande senso di responsabilità. Ottimo esecutore, compiaciuto di poter dire di aver sempre fatto il suo dovere.

Marte in quadratura a Saturno: Il quadrato tra Marte e Saturno porta l’individuo avente quest’aspetto natale, a fare i conti con il proprio giudice interiore, il soggetto non si ritiene all’altezza della situazione, sessuale ma non solo. A volte si tenterà di sfidare se stessi per provare di valere, mentre altre si avrà un atteggiamento contestatario nei confronti di ogni forma di autorità, atteggiamento nato da un cattivo rapporto con il padre.

Marte in trigono a Saturno: Il trigono tra Marte e Saturno dona al soggetto avente quest’aspetto natale una bella dose di determinazione, assicura a chi lo possiede di poter arrivare al vertice di una carriera con estrema serietà, perseveranza, incrollabile forza d’animo; può affrontare qualunque situazione senza scomporsi, dimostrando anche una severità e una totale mancanza di debolezza.

Marte in opposizione a Saturno: L’opposizione tra Marte e Saturno indica all’individuo avente questa combinazione astrologica, un costante oscillare tra la durezza e l’impulso, con più di una difficoltà ad agire in modo davvero ragionevole. Ci saranno ancora problemi ad accettare il confronto con personaggi potenti, come pure aleggerà sovente il bisogno di mettersi alla prova in campo sessuale, essendo poi di rado soddisfatti di sé. Il soggetto evoluto ha la possibilità di comprendere che non dovrà più dominare gli altri per dimostrare a se stesso di essere uomo.

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , , ,