Aspetti natali tra Marte e Plutone

Marte e Plutone sono i signori della virilità, gli aspetti tra i due ci indicano come è vissuta la sessualità dall’individuo avente un certo aspetto natale. Ma non si vive di solo sesso, quindi con buoni rapporti tra i due, le creatività plutoniane supporteranno l’istinto vitale-aggressivo marziano, modellando di solito persone coraggiose, con grinta, che immettono in ciò che fanno una componente virile, nella migliore accezione del termine. Rapporti negativi tra Marte e Plutone indicheranno reali difficoltà sessuali, un’insicurezza virile che cercherà molte compensazioni, spesso mettendosi alla prova per dimostrare a se stessi di avere coraggio. A volte vi è una totale mancanza di coraggio ed un erotismo insaziabile perché mai davvero appagato.

Marte in congiunzione a Plutone: la congiunzione tra Marte e Plutone può rappresentare un sovraccarico di energia, un’enorme forza vitale. Gli individui che possiedono tale aspetto, non si accontentano mai di quello che riescono a compiere, sono affetti da un senso di cupidigia sia spirituale sia materiale. Il coraggio sarà notevole, ma non si indirizzerà di solito in attività sportive. Si preferirà piuttosto mettersi alla prova in alcuni settori, che non abbiano carattere ludico.

Marte in sestile a Plutone: il sestile tra Marte e Plutone dona all’individuo avente quest’aspetto di nascita, fiducia nelle proprie qualità e forze, spesso mettendo a dura prova il proprio organismo. Sono persone aventi un agire dinamico ed hanno un appassionato desiderio di portare a termine il proprio intimo perfezionamento e di rendere maggiormente efficaci le proprie forze.

Marte in quadratura a Plutone: il quadrato tra Marte e Plutone può essere sintomo di problemi sessuali o di una fissazione sessuale dettata dal bisogno di mettersi alla prova. Le persone, aventi quest’aspetto natale, spesso possono risultare invidiose, gelose, egoiste e in difesa senza nessun scrupolo rispetto i propri interessi.

Marte in trigono a Plutone: il trigono dona un bell’atteggiamento virile che, se si possiede una personalità ben compensata potrà dare un gran coraggio, fiducia nelle proprie possibilità. Gli individui che possiedono quest’aspetto natale, affrontano strade nuove e situazioni minacciose con massima presenza di spirito. L’energia è mediamente tanta, e deve manifestarsi.

Marte in opposizione a Plutone: l’opposizione tra questi due pianeti può indicare violenza sia nelle parole sia negli atti, sono persone scettiche ed ironiche. Queste persone dovrebbero incanalare la propria vitalità, scoprendo che nessuno li minaccia, ma il loro demone viene da dentro, la retta meditazione sono certo che aiuterà loro a canalizzare ed a centrare la loro energia.

Qualunque sia il vostro aspetto MEDITATE gente MEDITATE

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.