Aspetti natali tra Marte e Nettuno

Marte il focoso e Nettuno il mistico hanno certamente diversi valori simbolici, questo fa sì che l’interscambio sia complesso e produca risultati particolari. Aspetti nel tema natale di questi pianeti indicano persone che meritano approfondimenti, vista l’indole strana e spesso morbosa che li caratterizza. Con aspetti armonici (sestile e trigono), il desiderio di affermazione di Marte deve fare i conti con le inquietudini nettuniane, il soggetto spesso si pone mete fantasiose e talvolta irraggiungibili, non riesce a restare fermo nelle sue posizioni e cerca verità alternative, a volte con l’aiuto di alcool, droghe o esperienze mistiche. Gli aspetti disarmonici possono indicare una qualche forma di nevrosi, la difficoltà a uscire dai propri schemi, pur avendo dentro di sé un ardente desiderio di diversità. Si vorrebbe cambiare la realtà ma si stenta a farlo, e per questo ci si può confinare dentro un proprio mondo, quasi si avesse paura delle fantasie personali.

Marte in congiunzione a Nettuno: la congiunzione tra Marte e Nettuno indica un bel concentrato di irrequietezza, il soggetto avente quest’aspetto natale compirà vani sforzi per mettere in atto ideali esuberanti. Potremmo avere così grandi sperimentatori, non per curiosità ma per intrinseca necessità esistenziale.

Marte in sestile a Nettuno: il sestile tra Marte e Nettuno caratterizza gli individui aventi quest’aspetto nel tema natale per esercitare una grande forza d’attrazione per l’ignoto e inesplorato. Sono soggetti ricercatori e sognatori che spesso irrequieti vagano per lunghi viaggi preferibilmente in mezzo al mare.

Marte in quadratura a Nettuno: il quadrato tra Marte e Nettuno può caratterizzare individui, aventi quest’aspetto natale, in soggetti bloccati per paura del cambiamento o in persone che fantasticano o cambiano in continuazione, restando in realtà sempre uguali a se stessi. Sono individui facilmente influenzabili che si lasciano trascinare in atti che li portano a conflitti con la società e la legge.

Marte in trigono a Nettuno: il trigono tra Marte e Nettuno dona al soggetto, avente quest’aspetto natale, un notevole sviluppo psichico, spesso sono persone guaritrici aventi un forte magnetismo. Essendo persone di indole mite, e che si prestano a soccorre il prossimo, devono stare attente a non venir sfruttate in modo spudorato sfoggiando se è necessario il loro lato “guerriero”.

Marte in opposizione a Nettuno: l’opposizione tra Marte e Nettuno genera nel soggetto, avente questa combinazione natale, un sottofondo di lieve paranoia, quasi che si stenti a far marciare di pari passo la fantasia e l’aggressività, usando ora l’una ora l’altra. Spesso questi soggetti mentono a loro stessi per poi mentire agli altri, solo con una attenta concentrazione e meditazione troveranno il giusto equilibrio morale.

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , , ,