Aspetti natali tra Marte e Giove

Marte, il pianeta rosso, e Giove hanno funzioni e modalità di manifestazione nettamente differenti, perché Marte è impulsivo e scattante, Giove è all’apparenza pacioso e godereccio. Marte dinamizzerà Giove e l’ottimistico Giove smusserà le incertezze implicite in Marte. L’attitudine al comando e l’amore per il potere è propria dell’interazione tra Giove e Marte.
Sempre molto volitive, le persone contraddistinte da aspetti tra Marte e Giove fanno il possibile per espandere la portata delle loro attività e accrescere la propria sfera d’influenza. Sono talmente irrequiete che hanno un costante bisogno di agire, e si sentono facilmente insoddisfatte se non hanno modo di esprimere le loro esigenze di autoaffermazione. Viene loro spontaneo affrontare con entusiasmo ogni genere di sfida e raramente mancano di fiducia in se stesse.

Marte in congiunzione a Giove: La congiunzione tra Marte e Giove è un aspetto molto forte, la forza e l’audacia unite all’ottimismo e alla fortuna, fanno affrontare qualunque situazione con una tale fiducia che si riuscirà ad averla vinta, ottenendo ciò che si vuole. Questa combinazione astrologica può assumere tuttavia anche la forma di un’autorità intellettuale, caratterizza oratori che certi delle loro capacità e carisma, non si fermano davanti a nulla rischiando l’invadenza della sfera altrui.

Marte in sestile a Giove: Il sestile tra Marte e Giove fa compiere, al soggetto avente quest’aspetto natale, qualunque lavoro con entusiasmo, sapendo prendere decisioni oppure eseguendo ordini altrui con molta disciplina, senso pratico e rettitudine. Si rispettano le gerarchie e sa anche farsi rispettare, con dinamismo energico ma sorridente.

Marte in quadratura a Giove: Il quadrato tra Marte e Giove causa, all’individuo avente quest’aspetto di nascita, conflitti con le autorità in genere, porta a una certa impulsività che rischia di compromettere il buon esito di qualche impresa. Il soggetto ha la sensazione che la vita sia difficile da gestire e che non lo ripaghi davvero per gli sforzi fatti per viverla decentemente. Ciò però non porta alla rinuncia, quanto piuttosto a una costante ricerca di quello che non si riesce a ottenere come si vorrebbe.

Marte in trigono a Giove: Il trigono tra Marte e Giove caratterizza gli individui aventi quest’aspetto natale, nel mantenere una sana fiducia nelle proprie capacità, sono individui mai esitanti o imbarazzati, nemmeno nelle più difficili situazioni. Il carattere è aperto e comprensivo nei confronti del prossimo, sanno ottenere il massimo dagli altri, si tratta di veri leader.

Marte in opposizione a Giove: L’opposizione tra Marte e Giove, mina la sicurezza di chi possiede quest’aspetto di nascita, il soggetto cova dentro di sé una rabbia, un’aggressività perché non è sicuro di imporsi sugli altri. La tensione dinamica impedirà però, di “sedersi sugli allori” perché il tarlo interiore imporrà quasi sempre di cercare qualcosa che compensi l’insicurezza di base.

Fabio Gavioli
Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.
Tags: , , , , , ,