Aspetti natali fra Sole e Urano

Aspetti natale fra Sole e Urano_risultatoIl Sole può lottare con Urano, (essi hanno il proprio domicilio in segni opposti: Leone e Acquario), e talvolta il senso individuale viene schiacciato dalla visione globale o da una visione della vita particolarmente rigida e dogmatica. Se il senso dell’ego personale è sufficientemente forte, la persona può trovare modi di utilizzare il talento personale per dare il proprio contributo a un livello più vasto, preservando comunque il senso di autostima. Il soggetto, avente nel proprio tema natale Sole e Urano in aspetto armonico, può trarre stimoli mentali, nuovi punti di vista e cambiamenti creativi; in aspetto disarmonico crea tensione nervosa e un senso indefinito di insoddisfazione che porta il soggetto a cercare sempre nuove esperienze e nuovi modi di vivere.

Sole in congiunzione a Urano: è di certo un ottimo aspetto, se pure molto drastico perché chi la possiede, ha la necessità impellente di fare, ha l’ansia di cogliere al volo tutto quello che offre la vita e ciò può trasformarsi in sovraccarico nevrotico. Talvolta la fretta può far prendere decisioni che fanno perdere di vista le conseguenze future soprattutto nel campo relazionale. Se poi le conseguenze ci sono, si trova un accomodamento o si troncano i rapporti, perché Urano è capace di tagli improvvisi come pure d’inversioni a U nel corso della vita, non gli importano gli idealismi o i preconcetti.

Sole in sestile a Urano: il soggetto che ha questo aspetto ha l’esigenza di cambiare, di sperimentare vie nuove, riuscendo anche grazie al confronto col prossimo ad armonizzare sia il nuovo sia il vecchio.

Sole in quadratura a Urano: indica soprattutto la difficoltà a inserirsi incisivamente nel quotidiano, spesso per troppe indecisioni o per la scelta sbagliata dei tempi d’intervento. I soggetti, aventi questo aspetto, sono tendenzialmente polemici, si buttano a capofitto nelle discussioni, sono intolleranti alle verità. A volte avremo poi persone che pur fanno tanto, ma non portano a compimento un lavoro, o per i casi della vita incontrano reali difficoltà occupazionali.

Sole in trigono a Urano: Il soggetto che ha l’aspetto di trigono nel tema natale è molto creativo, con una riserva inesauribile di idee da realizzare.

Sole in opposizione a Urano: il soggetto che ha l’aspetto di opposizione tra Sole e Urano ha una caratteristica particolare, non è mai soddisfatto del lavoro svolto. A volte si tratta di una forma di nevrosi, il soggetto tende a stancarsi e a cercare altre vie occupazionali, in una sorta di eterno peregrinare alla ricerca del lavoro perfetto che non esiste.

Fabio Gavioli

Fabio Gavioli nasce a Modena l’8 giugno 1971. Si diploma con la qualifica di perito informatico. Nel 2007 conosce Massimo Rodolfi e decide di “programmare” la sua vita frequentando “Energheia”, prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Già dal 2008 inizia a insegnare Raja Yoga e Meditazione sia di gruppo che individuale. Ora scrive sul portale “Yoga Vita e Salute” sulle rubriche di Astrologia e di Viaggi, sue grandi passioni fin dall’adolescenza, scrive anche sulla rubrica Tecnologia lavorando nel campo dell’IT Technology.